ilNapolista

Napoli da favola, Mertens-Insigne-Callejon (e Zielinski) fanno 5-0 a Torino

Splendida prova del Napoli, che replica lo score dell’andata (senza subire reti). Roma di nuovo dietro in attesa del posticipo contro la Juventus.

Napoli da favola, Mertens-Insigne-Callejon (e Zielinski) fanno 5-0 a Torino

Torino-Napoli 0-5, Roma di nuovo dietro in attesa del posticipo. Segnano Callejon (doppietta), Mertens, Insigne e Zielinski

Il primo tempo

Il Napoli fa capire subito di essere la squadra che le motivazioni e la forza per poter dominare la partita. È andata proprio così, un gol segnato e poi tantissime occasioni sprecate. La rete del vantaggio è di Callejon, gran tocco in diagonale su fantastico servizio verticale di Allan. Le altre occasioni sono di Callejon, Mertens, Insigne. Lo spagnolo allarga troppo il sinistro dopo azione personale; Mertens alza il pallonetto sopra Hart, ma anche sopra la traversa; Insigne riceve da Hamsik e tenta un pallonetto complicato. Grande Napoli, zero rischi e tante chance. Ma solo un gol.

La ripresa

Un Napoli da favola, fin da subito. Cioè, la squadra del primo tempo che fa gol. Insigne su tocco di Mertens, poi il belga con un tiro sul primo palo che Hart non riesce a intercettare. Sul 3-0 la partita è già finita, è solo accademia. Segnano Callejon, che chiude un cross di Ghoulam dalla sinistra, e Zielinski su tocco di Callejon. Ancora 0-5, come a Cagliari. Altri cinque gol, come all’andata. Solo che la squadra azzurra stavolta non concede nulla, se non un tiro di Boyé finito fuori. All’80esimo l’Apocalisse: Callejon sostituito, entra Arek Milik. Abbiamo visto tutto. In attesa di Roma-Juventus, un Napoli fantastico è secondo.

ilnapolista © riproduzione riservata