ilNapolista

Sousa: «Abbiamo sempre dato fastidio al Napoli, ci proveremo anche domani»

Paulo Sousa presenta Napoli-Fiorentina in conferenza stampa: «Il Napoli ha grande qualità, l’organico è cresciuto e gioca benissimo».

Sousa: «Abbiamo sempre dato fastidio al Napoli, ci proveremo anche domani»

In conferenza stampa

Paulo Sousa presenta Napoli-Fiorentina in conferenza stampa: «Il Napoli è una squadra che sa creare difficoltà, ma noi abbiamo sempre fatto bene contro di loro. Cambieremo qualcosa, mancheranno Borja Valero e Astori. Il nostro obiettivo è fare bene tenendo il pallone, vogliamo dare fastidio a un avversario che sa alzare il pressing. Fin dall’anno scorso hanno fatto bene, in questa stagione sono migliorati tanto. Siamo stati comunque in grado di dargli spesso fastidio e ci proveremo anche domani».

Il Napoli e Sarri

«Utilizza uno dei moduli che preferisco, il 4-3-3. Hanno grande qualità, l’organico è cresciuto. Giocano benissimo, sono i più regolari nella proposta di calcio. Però mi piacciono anche altre squadre, come ad esempio Roma e Sampdoria».

La Fiorentina

«Lavoriamo per vincere sempre, tutte le partite. Su Badelj devo valutare, saprete tutto al momento della pubblicazione della lista dei convocati. Saponara? La sua evoluzione procede bene, lo vedo molto più come un giocatore offensivo. Ha un infortunio cronico che abbiamo affrontato con sensibilità, per permettergli di poter scendere in campo con regolarità. Le due punte? Servirà l’approccio giusto. Abbiamo iniziato la stagione con un modulo con due attaccanti e l’ho riproposto anche a metà stagione. È una possibilità».

La contemporaneità

«Lo sappiamo dall’inizio e lo dobbiamo accettare».

ilnapolista © riproduzione riservata