ilNapolista

Serie A: Juve campione d’Italia, Milan in Europa League e Genoa salvo

Resta un solo verdetto incerto in Serie A: domenica si deciderà chi retrocederà tra Empoli e Crotone. La vittoria del Genoa “inguaia” il Napoli.

Serie A: Juve campione d’Italia, Milan in Europa League e Genoa salvo

Classifica e risultati

La Juventus ha vinto il sesto scudetto di fila, il 33esimo della sua storia. I bianconeri hanno battuto per 3-0 il Crotone, sigillando il +4 sulla Roma che vale il titolo a 90′ dal termine. Non è l’unico verdetto della giornata. Un altro 3-0, a San Siro, vale il ritorno del Milan in Europa dopo tre stagioni di assenza. I rossoneri, battendo il Bologna, si assicurano la qualificazione al preliminare di Europa League. Un turno che invece non toccherà all’Atalanta, che con la vittoria di Empoli (0-1) rimanda di una settimana l’ultimo verdetto (la salvezza è una lotta tra i toscani e il Crotone) e si assicura la partecipazione ai gironi.

Sugli altri campi: Udinese-Sampdoria 1-1, Sassuolo-Cagliari 6-3, Genoa-Torino 2-1. Questo risultato è negativo per il Napoli. I rossoblu affronteranno la Roma all’ultima partita senza motivazioni di classifica. Il successo contro i granata certifica infatti la salvezza della squadra di Juric.

ilnapolista © riproduzione riservata