ilNapolista

Sampdoria-Napoli, settore ospiti chiuso senza capire perché

Trasferta vietata anche ai possessori di tessera del tifoso residenti in Campania. Criscitelli, Napoli Club Bologna: «Siamo alle solite».

Sampdoria-Napoli, settore ospiti chiuso senza capire perché

La notizia ufficiale

Settore ospiti chiuso e trasferta vietata ai residenti in Campania. Queste sono le disposizioni per Sampdoria-Napoli, trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A. La partita, in programma domenica alle 18, sarà quindi caratterizzata da un programma particolare per tutti i sostenitori azzurri in trasferta. La vendita ai residenti in Campania è stata bloccata anche per  i tifosi in possesso di tessera del tifoso. Di conseguenza, chiunque vorrà recarsi a Genova per seguire il Napoli sarà costretto ad acquistare un biglietto di altri settori. E quindi, a mischiarsi con i tifosi blucerchiati. Senza un motivo valido, o una spiegazione precisa.

Maurizio Criscitelli, presidente del Napoli Club Bologna, ha spiegato a Radio Marte che anche la stessa Sampdoria non ha giudicato positivamente la scelta dell’Osservatorio: «Questa mattina è arrivata la sorpresa, settore ospiti chiuso e vendita bloccata anche ai possessori della tessera del tifoso. La decisione è dell’Osservatorio, anche la Sampdoria l’ha definita scellerata. Noi ci siamo già mobilitati, abbiamo scritto all’Osservatorio e alla questura di Genova che è caduta dalle nuvole. Se i residenti in Campania non possono andare allo stadio in trasferta, perché hanno dovuto sottoscrivere la tessera del tifoso? È il solito trattamento per i tifosi del Napoli».

ilnapolista © riproduzione riservata