ilNapolista

Sampaoli pone fine alla congiura maschilista e convoca Icardi nell’Argentina

Sampaoli sconfessa Maradona leader della corrente che accusa Icardi di aver infranto le regole dello spogliatoio. Per Maurito fin qui solo sette minuti in Nazionale

Sampaoli pone fine alla congiura maschilista e convoca Icardi nell’Argentina

Maxi Lopez e Wanda Nara

Ci voleva un uomo di personalità per sbrogliare il caso Icardi il centravanti dell’Inter vittima di una congiura maschilista e tenuto inspiegabilmente fuori dalla Nazionale. Una scelta dettata sempre da altre ragioni. Icardi avrebbe tradito Maxi Lopez “rubandogli” la signor Wanda Nara – con cui oggi è sposato e vive felicemente in una famiglia allargata – e quindi avrebbe infranto le regole dello spogliatoio. Maradona era ed è il leader politico di questa corrente, e pare che anche Messi la pensasse così. Poi succede che la federazione argentina nomina nuovo commissario tecnico Jorge Sampaoli uno che va dritto al sodo, uno di cui Biesla ha detto: «È più bravo di me», uno che non si perde in chiacchiere.

Sampaoli ha riportato la donna al livello di essere umano con capacità di intendere e di volere, e di decidere della propria vita. Ha quindi subito convocato Mauro Icardi che fin qui ha una sola presenza con l’Albiceleste con sette minuti giocati. Con lui, anche il Papu Gomez alla prima chiamata in Nazionale. Sono stati convocati per le partite amichevoli contro Brasile e Singapore del 9 e del 13 giugno. Non c’è più Pratto l’attaccante che l’ex ct Bauza preferì a Higuain. Bauza è stato poi esonerato. Nell’elenco di Sampaoli ci sono anche Paredes, Dybala, Biglia, Higuain.

Ecco i convocati

Portieri: Romero, Guzman, Rulli

Difensori: Mascherano, Mammana, Mercado, Otamendi

Centrocampisti: Salvio, Biglia, Banega, Lanzini, Paredes, Guido Rodriguez

Attaccanti: Messi, Higuain, Joaquin Correa, Alejandro Gomez (Papu), Icardi, Di Maria, Dybala

ilnapolista © riproduzione riservata