Caro Napolista, Roma-Juventus è stata una pagliacciata. Quella sì da circo

Fai finta che il calcio sia una cosa seria, ma l’hai vista la respinta di Buffon? Purtroppo Oliviero Beha non c’è più.

Caro Napolista, Roma-Juventus è stata una pagliacciata. Quella sì da circo

Hai notizie di Agnelli testimone al processo ‘ndrangheta?

Caro Napolista, ti stimo ma a volte mi fai sorridere un po’. Sembri accanirti o appassionarti a questa linea della sportività quando tutt’intorno è un clima di guerra, con palazzi crollati, sciacalli che rubano tra le macerie. Fai l’anima bella quando oggi sai bene che al Palazzo di Giustizia di Torino si è presentato come testimone al processo ‘ndrangheta – non una barzelletta – un certo Andrea Agnelli. Nessuna telecamera, pochi taccuini. Napolista, su, te lo immagini il vostro De Laurentiis testimone al processo per camorra? Ci sarebbe stata la CNN. E su. Mentre tutt’attorno è calcioscommesse, partite strane, vincite record nella tua Pozzuoli e così via.

È stata un biscottone

La partita di iera sera tra Roma e Juventus è stata un biscottone. Non farmi essere volgare. Ma voi del Napoli l’avete presa in quel posto. Alla fine sono stato volgare, scusami. Ti faccio una domanda: da quanto tempo non vedevi Buffon respingere centrale un colpo di testa a due all’ora come quello di Manolas? Non contento, il buon Gigi quasi quasi gliel’ha sistemata meglio a De Rossi, non si sa mai, Daniele ha una certa età e a fare gol fa fatica. La prima respinta, quella centrale, Buffon non l’ha fatta nemmeno alle elementari.

Lo sanno anche i romanisti

A Roma è chiaro anche ai tifosi della Magggica che ieri è stata una pagliacciata, quella sì da circo. Per vedere i pagliacci bisognava guardare Roma-Juventus. Hai visto com’era compito Allegri? Non ha mai sbraitato, nessun gesto fuori posto. Nel secondo tempo, la Juventus si è liquefatta. Hanno fatto segnare due gol a El Shaarawy e al belga dal cognome strano. Ma per favore. Il buon Pallotta si è ambientato perfettamente in Italia. Ha capito come si fa. Una mano qua per provare ad avere lo stadio e un sorriso là per provare a garantirsi i soldi della Champions.

Oliviero Beha non c’è più

È stata una partita che meno male il povero de Coubertin non segue il calcio. Due giorni dopo la morte del povero Oliviero Beha, lui sì una partita truccata la raccontò. Altri tempi, altro coraggio. Italia-Camerun del 1982. Oggi la stampa fa ridere. E tu, Napolista, fai ancora finta di credere a questo gioco. Lo sai meglio di me che è stata una messinscena. Potete godere perché avete ridotto la Juventus a non giocare pur di non farvi arrivare secondi. Ma è una magra consolazione, Napolista.

Il Complottista ilnapolista © riproduzione riservata
TERMINI E CONDIZIONI
  • Giulio Spirito

    anch io ho notato la respinta fasulla di Buffon; però ho visto Allegri sbracciarsi ed altri cercare di segnare, non saprei signor complottista; a questo punto forza Crotone e sti…zi

  • Jean Paul Sartre

    Potrei citare almeno cinque episodi di questo campionato in cui Buffon respinge così, senza considerare la finale di Berlino dove respinge sui piedi di Suarez (che segna) un tiro innocuo di Messi. Potrei… ma vedervi rosicare complottismi è più divertente 😂😂

    • Moska

      Si, infatti. Io non mi riesco a spiegare come una squadra di m…. come la vostra possa dominare da 5 anni in Italia. Mistero.

      • Eduardo

        Semplice pagano profumatamente la federazione. Quindi non bisogna meravigliarsi,di niente.
        Una federazione che colloca la finale di coppa Italia a ridosso di un Roma Juve decisivo per lo scudetto, per la qualificazione champions e per la salvezza………altro che circo…….ripeto ormai io non mi meraviglio più niente sono solo curioso di vedere fin dove si può arrivare cn queste pagliacciate.
        Come diceva il grande Totò…..

        • Jean Paul Sartre

          Ah, quindi la federazione ha messo la finale di Coppa Italia appena tre giorni dopo Roma-Juve… per fare un favore alla Juve?
          La situazione vi sta sfuggendo di mano 😂😂

        • Marchese di Carabàs

          Mi sa che la Juve quest’anno non potrà più sganciarvi un centinaio di milioni per un trentenne, abbiamo dato fondo al budget mercato per corrompere la Figc e convincerla a mettere due match decisivi a due giorni di distanza. Per danneggiare il Napoli, ovviamente, ma questo non serve che lo dica. D’altronde a Torino non pensano ad altro. A che serve vincere il campionato, quando puoi condannare il Napoli ai preliminari di Champions? Vuoi mettere i caroselli?

          • Ciccio Bomba
          • Marchese di Carabàs

            Non ho idea di cosa c’entri con quello di cui si stava parlando.
            Comunque, io ci capisco poco di accordi d’affari e di complotti. Provo a dire cos’ho capito.
            Nel 2015 la Roma deve stabilire dove costruire lo stadio, si affida a una società che faccia delle valutazioni in merito al terreno più appropriato. Le valutazioni vengono poi in parte disattese dalla Roma (che ovviamente avendo chiesto una consulenza può fare quello che le pare) che sceglie un terreno che non figura tra i più convenienti.
            La società di consulenza è di proprietà di Exor (in realtà credo, essendo una holding, che abbia solo una quota di partecipazione, ma in realtà non ne ho idea), azienda che detiene quote di partecipazione di un numero sterminato di società, tra cui la Juventus. Exor peraltro sta tentando di vendere (con l’intermediazione di Goldman&Sachs, che pochi mesi prima aveva concesso un prestito alla Roma – e l’anno prima un altro prestito all’Inter, Nda).
            Questi sono i fatti.
            L’articolo conclude considerando la rivalità tra Roma e Juve, e poi allude a quanto sia sospetto…qualcosa, non ho ben capito cosa. Forse che la Roma si affidi ad una multinazionale di cui Exor detiene una quota di partecipazione?
            In ogni caso, nonostante la rivalità sportiva sia molto sentita sul campo e tra gli spalti, dal punto di vista politico credo che Agnelli veda in Pallotta un soggetto che intende gestire la società sportiva di cui è proprietario in modo serio, senza finire nelle logiche dei vari Galliani, Preziosi & Co, del cercare di arraffare tutto l’arraffabile e disinteressandosi della competitività del campionato. Questa è solo una mia impressione ovviamente.
            Ho capito bene?

        • Marco Napoletano Russo

          Eduardo, mi permetta di fare due correzioni…In primo luogo la finale di Coppa Italia era stabilito da mesi che si giocasse il 2 Giugno…Ora la data sostitutiva era stata scelta da tempo con il mercoledì 17 Maggio, unica data utile (dato che il 24 Maggio c’è la finale di Europa League)…In secondo luogo è la Lega Serie A ad organizzare la Coppa Italia, non la Figc (che comunque usufruisce di sponsorizzazioni di società collegate in qualche modo all’impero degli Agnelli/Elkann)…Sarebbe stato certamente non del tutto fuoriluogo anticipare Roma – Juventus al sabato sera, pur tenendo conto che la Juventus aveva fatti la semifinale di ritorno martedì 9 Maggio…Per la Juve meglio giocare al sabato sera contro la Roma che la domenica sera; tra l’altro non credo che la società giallorossa si fosse opposta ad una decisione del genere…Più che altro mi indigna che sabato le partite di Roma e Napoli non saranno in contemporanea…

    • Marco Napoletano Russo

      non ha avuto affatto l’impatto mediatico che merita una notizia del genere…Guarda che oggi è stato chiamato a testimoniare dalla giustizia ordinaria, quindi come privato cittadino e primo dirigente della Juventus Football Club nell’ambito dell’inchiesta “Alto Piemente” legato alle infiltrazioni delle ‘ndrine calabresi nel Nord Italia…Non proprio pizza e fichi eh!

    • Er gribgo

      Continui a dire fesserie, ebete!!

    • Ciccio Bomba

      attendiamo fiduciosi le cinque citazioni.
      ps il parallelismo con suarez vale meno di zero, caro lobotomizzato. il tiro di messi era a mille all’ora e buffon non ha il tempo di guardare dove e a chi buttare la palla.

  • Luiz Ferrero

    A roma dicono che nel business del nuovo stadio centri anche l’ingorda famiglia Agnelli. Non lo dice il verdummaro ma il ben informato avvocato.

    • Jean Paul Sartre

      Mi cuggino dice che 😂😂😂

      • Luiz Ferrero

        Mi cugino dice pure che farete er triplete e che tu cambierai la tua foto profilo.

      • Er gribgo

        È vero quello che si dice sullo stadio di Roma, tu non ridere che sembri un ebete!!!

  • La Palice

    Andatevi a guardare come è originato il calcio d’angolo del primo gol. I due difensori centrali della rubentus si scambiano il pallone in orizzontale almeno due tre volte senza essere inizialmente pressati. Anche in terza categoria sanno che è una cosa pericolosissima che non va fatta per nessuna ragione

    • Jean Paul Sartre

      La Juve ha fatto sciocchezze anche contro Atalanta e Torino, come lo spieghi furbone? 😂

      • Er gribgo

        Leggi più sopra la mia risposta, minchione

  • Jean Paul Sartre

    La Juve ha fatto sciocchezze anche contro Atalanta e Torino, come lo spieghi furbone? 😂😂

    • Pacojonathan

      Sì spiega semplicemente: la juve questo è! L’insieme dei 9 giocatori più pagati d’italia, con la difesa e l’attacco più forte d’Italia, ma con l’allenatore più SCARSO ed INCAPACE (insieme a benitez) che l’abbia mai allenata: non uno schema, non una organizzazione di gioco, non un’idea… palla buttata in avanti e “speriamo” nei fuoriclasse. E occhio di lince fa pure il gradasso dicendo che ci vogliono idee nel calcio (no i soldi no). Ribadisco… questo è la juve: una accozzaglia di campioni (con una difesa super), ma senza gioco, o meglio con un gioco da sbadiglio (con i giocatori del napoli allegri arriverebbe 8avo). Nessun biscotto… anche io sono d’accordo con te….

    • Er gribgo

      Non come le ha fatte con la Roma e, comunque, nelle altre due partite ha cercato di reagire. Con l’Atalanta ha pareggiato all’ultimo minuto

  • Sergio de Luca

    Biscottone

    • aristoteles logatto

      Nessuno scommette 1 euro che nainggolan sia della Juve?…e che questo scambio abbia influenzato il risultato? No? Ci risentiamo il 31 Agosto

  • michele o pazzo

    Al di là del complotto, nel finale ho visto Emerson buttarsi per terra e perdere 5 minuti in campo, senza che.nessuno lo obbligasse ad uscire.in barella, era così sofferente che ad un certo punto ha accavallato le gambe, quando le cure miracolose lo hanno rimesso in piedi si è affrettato a dire al suo mister che non ci pensava proprio ad uscire, è rientrato subito e ha fatto un paio di discese che nemmeno cafu dei tempi d’oro.
    Tutto questo ci insegna 2 cose: Emerson il fair-play non sa nemmeno dove sta di casa e che se è vero che lo vendono il Napoli dovrebbe pensarci….

  • Santiago

    Agnelli ha testimoniato durante l’udienza preliminare.
    L’udienza preliminare si fa a porte chiuse.
    Prima di parlare di palazzi, di complotti o altro sarebbe bene che il lettore si informasse 😉

  • Santiago

    1) Oliviero Beha? Ma il lettore ha letto (scusate il gioco di parole) quello che Beha scrisse su Moratti, sulla difficoltà di provare l’illecito sportivo ecc.?

    2) Allegri non ha sbraitato? Ma il lettore l’ha vista la partita?

    3) Mai visto buffon fare errori così? Il lettore ha vitso le partite in cui Buffon ha giocato male? (e ce ne sono state eccome in questa stagione).

    4) Infine invito a farsi un ripassino di procedura penale (casi in cui si procede a porte chiuse).

    Io nutro sempre il massimo rispetto per l’opinione di tutti, anche opposta alla mia, purchè sia informata.
    Chi parla senza informarsi non sta esprimento un’opinione, sta semplicemente dando fiato alla bocca (o alla tastiera).
    Mi spiace, ma queste opinioni non sono informate. Pertanto valgono meno di zero 🙂

    • Jean Paul Sartre

      Non te la prendere, è folclore napulitan.

      • Er gribgo

        Taci tu che sei una pippa!!!

    • Er gribgo

      Ma tu chi ti credi di essere? È vero che Allegri se ne stato calmo? è vero che Buffon errori così non è mai fatti!!! Il sospetto di una combine è oggettivamente giusto

    • Ciccio Bomba

      1. io le ho lette. e non mi pare affermi mai che moggi e la juve fosse innocente. dimostrami il contrario.
      2. idem come sopra. mostrami questo sbraitare di allegri. una cosa tipo questa:
      http://www.lastampa.it/2017/01/16/multimedia/sport/calcio/qui-juve/allegri-furioso-con-il-quarto-uomo-labiale-dellallenatore-sei-una-testa-dHp2Wj0r1tcSDIw5vlmh1K/pagina.html
      fiorentina juve. l ultima sconfitta della juve. strano che ora l abbia presa così bene.
      3. trovami un errore tecnico fatto da buffon in questa stagione. e poi trovamene due nella stessa partita.
      4. andrò a fare il ripassino
      nel frattempo, se tacci di disinformazione, comincia con il portare fatti che corroborino le tue osservazioni.

  • signor wolf: risolvo problemi

    Eccone un altro. Anche contro il Napoli la Juve schierò quasi mezza squadra di riserve, con Pjanic messo fuori ruolo.
    Anche contro il Napoli Chiellini ed Asamoah servirono due volte dentro l’area due attaccanti napoletani.
    Semplicemente perché quando le motivazioni si abbassano il rendimento cala.
    E le motivazioni a torto o a ragione erano e sono superiori verso una finale che si giocherà in un match secco rispetto al campionato dove oltre al match contro la Roma ci sono ancora due partite per chiuderlo.
    La Juve di Allegri è questa, massimizza la funzione di utilità per provare a raggiungere ogni obiettivo.
    Da settimane in campionato giochiamo col freno a mano tirato a partire dal match contro l’Atalanta.
    Dite a Sarri di curare anche la fase di difensiva invece di vedere complotti farlocchi ovunque.

    • Ciccio Bomba

      mi dispiace ma le intemerate di chiellini e asamoah non hanno nulla a che vedere con quanto fatto da buffon che, ricordiamolo, ha dei precedenti: calcioscommesse, “meglio due feriti che un morto”, “mai avrei ammesso il gol di muntari”. Insomma, si erge a paladino di sportività quando la realtà, e lui stesso, afferma che è tanto fenomenale come portiere quanto truffaldino come sportivo.

      • signor wolf: risolvo problemi

        Ma questa è solo una tua opinione che, come al solito, non tiene conto dei fatti contrari. Per me i palloni di Chiellini ed Asamoah regalati in area a due attaccanti del Napoli senza che alcuno li stesse pressando sono due errori tecnici, come quello di Buffon, che come tutti i portieri a volte compie degli errori abbastanza gravi (vedi Italia-Spagna, per esempio oppure Juve-Chievo e tanti altri)

        • Ciccio Bomba

          “tanti altri” vale meno di zero come fatto
          juve chievo è terminata 2-0.
          chievo juve 1-2. il gol del chievo su rigore non provocato da buffon.
          Di cosa parli? dove stanno questi errori marchiani con la juve di questa stagione?

          • signor wolf: risolvo problemi

            E chi ha detto che stessi parlando di questa stagione? Stiamo parlando degli errori di Buffon, in assoluto.
            Ricordo un Juve Chievo alla sua prima stagione in maglia bianconera quando non pressato da alcun giocatore uscì in presa alta per poi lasciare il pallone sui piedi dell’attaccante avversario.

          • Ciccio Bomba

            “ricordo di un juve chievo alla sua PRIMA stagione bianconera”. no, davvero…sei serio? 🙂

          • signor wolf: risolvo problemi

            Bè, ma non è che ho un archivio con gli errori di Buffon, ti ho citato i primi due clamorosi che mi sono venuti in mente. Qui ne trovi una carrellata. Sempre di un uomo parliamo che come chiunque compie degli errori.
            https://www.youtube.com/watch?v=ljBXIBoTJ30

          • Ciccio Bomba

            diversametne da altri elementi che scrivono qui, da come scrivi ti reputo intelligente e non un troll. Quindi sono sicuro che tu capisca il concetto che io voglio portare avanti non è che buffon sia un superman esente da errori. Mi sembra lapalissiano. L’idea espressa è un’altra: ovverosia la natura dell’errore e il momento n cui l’ha commesso.

            ps e cmq in questo filmato di tre minuti vi sono perlopiù erorri con l italia e il parma. e cmq mai due nella stessa partita. 😉

          • Jean Paul Sartre

            In finale a Berlino respinse sui piedi di Suarez un tiro innocuo, e Suarez segnò. La Roma è più forte di voi, fatevene una ragione.

          • Ciccio Bomba

            molto più forte di noi. e mica solo la roma. anche l’atalanta lo è.

          • signor wolf: risolvo problemi

            Il momento era molto più importante per il Napoli, forse decisivo. Non per la Juve. Ma Buffon gioca nella Juve, che ha ancora due match point.
            Adesso anche il tiro di El Sha fa parte del disegno complessivo ordito da Buffon? Ma era un tiro deviato.
            Eccerto perchè un match di qualificazione ai Mondiali è meno importante di un match di campionato. Oppure un quarto di Champions dove un Buffon piantato sulle gambe beccò un goal da 30 metri da parte di Alaba. Un episodio che fece dichiarare ad uno come Beckenbauer come anche per Buffon fosse arrivato il momento della pensione.

          • Ciccio Bomba

            infatti stai dicendo proprio quel che dico io: la partita di domenica sera per buffon NON ERA assolutamente importante! ha commesso quegli errori deliberatamente perchè non gli costava proprio nulla. e, se hai giocato a calcio, e se sei stato portiere, distingui gli errori involontari da quelli involontari.

          • signor wolf: risolvo problemi

            Io non ho mai detto che l’errore di Buffon sia stato volontario. Ho detto che la Juve, vista l’imminente finale contro la Lazio ha schierato tante riserve, così come li schierò contro il Napoli. Ho detto che gli errori ci stanno, soprattutto quando la motivazione cala. Ti ho fatto i due esempi di Asa e Chiellini, proprio contro il Napoli in campionato. Ma potrei citarti anche l’errore di Neto sempre contro il Napoli in c.Italia quando oramai a mezz’ora dal termine si era sul 2-1 per noi con l’andata conclusasi per 3-1.
            Il punto è che gli errori che favoriscono il Napoli manco li consideri o sei pronto a sminuirli, quelli che lo danneggiano sei pronto a classificarli come volontari.

          • Ciccio Bomba

            l’errore di neto contro il napoli sfavoriva soltanto la juve e nessun altra squadra. l’errore di buffon ha stravolto il podio del torneo. Altro paragone che non regge. così come gli errori di asamoah e chiellini sfavorivano la juve e basta, dato che mancava ancora tanto e nulla era deciso.

          • signor wolf: risolvo problemi

            Appunto, sono errori. Ma quelli che favoriscono il Napoli manco li noti. Quelli che si riflettono sul Napoli li apostrofi come volontari. La differenza è che nel secondo caso percepisci il ”danno” nell’ottica del tifoso. E’ la stessa identica cosa di Juve Napoli e Juve Milan.
            Prima dei rigori a favore ce n’erano altri due nelle due partite che non sono stati concessi. Ma i tifosi ricordano solo ciò che vogliono.

      • signor wolf: risolvo problemi

        Vedi, se io dovessi ragionare come te potrei ipotizzare che l’acquisto strapagato di Maksimovic è servito per ”ammorbidire” il Toro ed il suo indomabile cuore granata.
        10 goal fatti dal Napoli contro il Torino in 2 partite e nessun intervento alla Acquah. Stranamente molto dimessi i giocatori del Toro allorquando si trovano di fronte i ragazzi di Sarri. Che sia tutto un complotto ai danni della Juve?
        Difatti il calcio è pieno di giocatori che non simulano mai o che ammettono di avere toccato il pallone per ultimi quando si vedono regalare un angolo.

        • Ciccio Bomba

          1. l’intervento “alla acquah” era regolare.
          2. contro il napoli non c’è stato alcun intervento “alla acquah” semplicemente perchè…acquah non c era! Sai perchè? Squaificato ingiustamente per il non fallo del derby.
          3. il toro era senza allenatore in prima. sai perchè? rosso preso al derby.
          4. dici che è strano che il toro veda rosso contro la juve? prova a vedere il derby dell’anno scorso. ti dò un indizio: bonucci rizzoli testata.

          • signor wolf: risolvo problemi

            A parte il fatto che entrare sul pallone non implica che puoi spezzare le gambe all’avversario.
            Non sto parlando della ragolarità o meno dell’intervento. Sto parlando della foga agonistica che i giocatori del Toro ci mettono contro la Juve. Agonismo che contro il Napoli non si vede. Forse perché Mihajlovic e Sarri sono due vecchi amici che trascorrono insieme le giornate a parlare di calcio?

          • Ciccio Bomba

            infatti mandzukic ha perso entrambi gli arti. E tu davvero trovi anormale che in un derby uno dia il 101%? allora vai a farti un giro a madrid e chiedi ai tifosi dell Atletico…
            Mi spiace ma i tuoi tentativi di porre sull ostesso piano atteggiamenti completamente diversi può attecchire solo su tuttosport. forse.

          • signor wolf: risolvo problemi

            Guarda l’intervento di Acquah, prima va sul pallone ma poi travolge Mandzukic, prima con la gamba destra e poi con la sinistra.
            Tra quell’intervento e i 10 goal presi contro il Napoli senza grinta, in maniera abulica passa molto più di un 1%. Se contro la Juve danno il 101% contro il Napoli non arrivano nemmeno al 50%. E ciò potrebbe prestare il fianco ad una serie di cause di matrice ”complottara”

          • signor wolf: risolvo problemi

            ”Mihajlovic ancora da Sarri. Tra Milan, bistecche e vino…
            Il tecnico blucerchiato ospite in Toscana: “L’Empoli non è un miracolo, è una certezza”. E Sarri: “Un onore parlare di calcio con Sinisa”. Il Milan pensa a entrambi per il futuro, ma loro la risolvono a tavola. Sinisa: “Ho mangiato più io, una bella bistecca. Insieme a un bel vino”

            Che piccioncini che sono, una bella bistecca, un bicchiere di vino con un panino la felicità. Poi stranamente succede che si incontrano Napoli e Toro ed il Toro becca 10 goal in due partite.

            Sia chiaro che io non credo a queste assurdità. sto solo ragionando usando la tua logica. Se uno assume un atteggiamento sospettoso ne trova 10 mila indizi tesi a confermare il sospetto.

  • Smokintheyes

    Invece il Torino che piglia 5 gol e’ normale, vero ?Come al solito state sempre a piangere, SEMPRE! Non si capisce per quale motivo la Juve dovrebbe :
    1) aver paura del Napoli secondo che non fa i preliminari: misuratevi la palla invece di fare i galletti che in 2 anni avete raccolto nulla mischiato col niente.
    2) vincere con una squadra imbottita di riserve sul campo della seconda classificata
    3) giocare alla morte rischiando infortuni ( considerando che in attacco siamo contati ) con finali di CI e di Champions alle porte
    A me rode aver perso con la Roma ma vedervi rosicare e inventarvi complotti rende la sconfitta meno amara.

    • Ciccio Bomba

      non si parla di complotti, ciccio. si parla di esempio di non sportività, come da slogan della squdara per la quale tifi, per la quale de coubertain era un povero idiota. ps, quando mettete piede fuori dall’europa, siete i primi a piangere al primo torto subito: guarda qui
      http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/champions-league/2016/03/16-9535066/champions_juventus_marotta_attacca_larbitraggio_ci_fa_male_manca_rispetto_per_litalia/

      • Jean Paul Sartre

        “al primo torto subito”. La Juve contro il Bayern ebbe almeno 7 errori gravi a sfavore. La civile protesta di Marotta durò 30 secondi nell’intervista post gara.

        • Ciccio Bomba

          che volevi un’interrogazione parlamentare?

      • Smokintheyes

        Ciccio, il Real nella partita prima del ritorno con l’Atletico in Liga ha buttato una squadra piena di riserve, non mi pare aver sentito qualcuno invocare la sportivita’. La Juve si chiama Juve sia che giochino i titolari sia che giochino le riserve. Allora se mi dici che recriminate sul fatto che Allegri non abbia schierato la formazione tipo e’ un conto, e comunque non sta scritto da nessuna parte che devo schierare sempre i titolari., ma se cianciate su come Buffon ha parato e parlate di biscotto e di piano prestabilito, perche’ questo state facendo da due giorni, e’ un altra cosa. Poi vi aspetto al varco quando ( mi auguro mai ) avrete qualche finale da giocarvi e una partita “perdibile” tre giorni prima. Voglio proprio vedervi a voi esempi illibati di tutte le virtu’ del mondo cosa farete.

        • Ciccio Bomba

          davvero il Real ha giocato con le riserve prima del ritorno con l’Atletico? PEr caso giocava contro la seaconda in classifica? Giocava contro il Barcellona, vero? No, perchè se non è così il paragone non è calzante.

          • Smokintheyes

            E che c’entra questo?Cioe’ se giocavamo con la Fiorentina potevamo mettere le riserve, ma con la Roma no? Ti ripeto: 1) era una partita “perdibile” per la Juve 2) giochi contro la seconda squadra del campionato a casa loro e nella partita piu’ importante per loro ( loro, non noi ) 3) hai una finale dopo 3 gg 4) in attacco sei contato, ovvero si azzoppa Mandzukic ci devo mettere Sturaro. Secondo il tuo ragionamento avrebbero dovuto giocare alla morte, rischiando infortuni e stancandosi, perche solo cosi’ avremmo vinto solo giocando alla morte, per cosa, per la vostra concezione di sportivita’?Ovviamente se foste stati gia’ secondi sicuri, avresti fatto lo stesso discorso, vero?Non state facendo questa storia solo per una questione di opportunismo, no.

          • Ciccio Bomba

            Vedo che fai finta di non capire. Il Real ha schierato le riserve contro il Granada, squadra ultima in classifica e già retrocessa, non contro la seconda in classifica impegnata nella lotta champions. Poi capisco che, in quanto juventino, ti sembra assurdo che qualcuno possa auspicare la massima sportività in ogni partita sempre e comunque eppure è così.

          • Smokintheyes

            La battuta te la rimando al mittente in quanto qui la sportivita’ non c’entra niente. State facendo storie sul nulla, come vostro solito, perche’ a guadagnare da una eventuale sconfitta della Roma eravate voi, senno’ ve ne fregava niente della sportivita’. E fai finta di non capire cio’ che ti ho scritto prima che non c’entra niente con chi giochi. Se il Real avesse giocato contro la seconda dietro di 7 punti a 3 partite dal termine, alla vigilia di una finale di coppa, avrebbe schierato ugualmente le riserve. Se la Roma fosse stata a un punto dalla Juve vai tranquillo che Allegri avrebbe schierato tutti e se la sarebbe giocata alla morte. Se al posto della Roma ci fosse stato il Napoli ugualmente a 7 punti, tranquillo che avrebbe schierato le riserve, come gia’ fatto quando decise di schierare i titolari in Coppa Italia. Perche’ secondo te?Perche’ anche avessimo perso con voi in campionato, eravate comunque distanti. Viceversa foste stati a 1 punto tranquillo che avrebbe privilegiato la partita di campionato al posto della Coppa Italia. Tutto cio’ si chiama gestione della rosa e delle energie. E comunque vi aspetto al varco quando tocchera’ a voi con magari la Juve a beneficiare di una vostra vittoria, vorro’ proprio vedere…

  • Jean Paul Sartre

    Oliverio Beha ha raccontanto pure la farsa di calciopoli. Questo però è meglio non dirlo :)))

  • Jean Paul Sartre

    Non sarà facile adesso battere il Crotone. Certo… con l’arbitro di Napoli-Crotone sarebbe tutto più facile :))

    • Ciccio Bomba

      siamo fatti così. noi senza aiuto arbitrale non riusciamo a vincere una partita.

  • Ciccio Bomba

    per coloro che fanno i verginelli e dicono “perchè la juve dovrebbe favorire la roma…bla bla bla”:
    http://www.insideroma.com/news/breaking-news/cush-man-and-wakefield-gli-strani-intrecci-tra-gli-agnelli-e-la-roma-id.39641

    • Graystoke

      Appunto: bla, bla, bla….mischiamo capra, cavoli e mocassini..l’incarico e’ del 2012 Ciccio, ovviamente quando il Pupone piangeva del “dovrebbero giocare un campionato a parte” e Garcia sviolinava questo fatto non aveva nessuna importanza, adesso invece dovrebbe provare cosa, un accordo sottobanco a scoppio ritardato?Che geni del male..

      • Ciccio Bomba

        quando garcia sviolinava e il pupone piangeva, la roma arrivava seconda. esattamente cmoe quest’anno. al di là degli scontri di facciata. ma immagino tu sia convinto che il wrestling sia uno sport, quindi credi pure a questo, al fatto che dybala è l’erede di messi ecc ecc ecc

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per la pubblicità e alcuni servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cliccando su “Accetto”, scollando o cliccando qualunque elemento di questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.