ilNapolista

Premier, il Liverpool ai preliminari di Champions (ma non affronterà il Napoli)

Cala il sipario sulla Premier League: Kane capocannoniere, Arsenal fuori dalla Champions per la prima volta dopo 19 anni.

Premier, il Liverpool ai preliminari di Champions (ma non affronterà il Napoli)

L’ultima giornata

Dieci partite in contemporanea per la 38esima e ultima di Premier League. Il verdetto che mancava arriva da Anfield Road: il Liverpool è ai preliminari di Champions League. La squadra di Klopp ha battuto per 3-0 il Middlesbrough estromettendo l’Arsenal dalla Champions per la prima volta in 19 anni. I Gunners battono l’Everton all’Emirates (3-1) ma la vittoria non basta: per Wenger è quinto posto.

Il discorso preliminare in ottica Napoli: come anticipato in questo pezzo, i Reds finiranno in prima fascia grazie alle vittorie di Borussia Dortmund e Cska Mosca. Il successo dei russi ha condannato lo Zenit all’Europa League; quello dei gialloneri tedeschi ha costretto l’Hoffenheim ai preliminari. Due posizionamenti che schiudono al Liverpool la prima fascia nel playoff preliminare di Champions.

Le squadre di Premier in Champions potrebbero essere però cinque: il Manchester United, battendo l’Ajax nella finale di Europa League, accederà al tabellone principale della massima competizione continentale. Intanto, i Red Devils battono per 2-0 il Crystal Palace e terminano il campionato in sesta posizione.

Sugli altri campi, clamorosi successi esterni per Manchester City e Tottenham: i Citizens abbattono per 5-0 il Watford di Mazzarri, all’ultima uscita a Vicarage Road; gli Spurs vincono per 7-1 in casa del retrocesso Hull City. Per la squadra di Pochettino, tripletta di Kane che festeggia il titolo di capocannoniere. Il Chelsea vince per 5-1 contro il Sunderland, 1-1 tra Bournemouth e Leicester. Erano già decise le retrocessioni. Finiscono in Championship Hull City, Middlesbrough e Sunderland.

ilnapolista © riproduzione riservata