ilNapolista

Napoli, al San Paolo il ricordo del 1987: amichevole a luglio con Maradona e i campioni di ieri e oggi

Il trentennale dello scudetto sarà celebrato con un match prima della partenza per Dimaro: in campo, accanto a Diego, il Napoli di ieri e quello di oggi.

Napoli, al San Paolo il ricordo del 1987: amichevole a luglio con Maradona e i campioni di ieri e oggi

Il comunicato ufficiale del club

Il Napoli annuncia la festa per il trentennale del primo scudetto. Il club partenopeo ha ufficializzato una sfida amichevole che si terrà allo stadio San Paolo nel mese di luglio. Sotto, tutti i dettagli apparsi in un comunicato ufficiale pubblicato dal sito internet ufficiale.

Il Napoli organizzerà una partita amichevole in una data da identificare tra il 2 e il 7 luglio per festeggiare il trentennale della conquista del primo scudetto del 10 maggio 1987.

All’incontro, che sarà disputato allo Stadio San Paolo con la partecipazione di tutti i calciatori di quella rosa che si renderanno disponibili, è stato invitato, naturalmente, anche Diego Armando Maradona.

Alla partita si uniranno anche i calciatori del Napoli di oggi. Saranno organizzate due squadre cercando di trovare il giusto mix tra ex campioni e campioni in attività. Non sarà semplice convincere una delle due squadre a rinunciare a Maradona, un’ipotesi è che Diego giochi un tempo con una squadra e uno con l’altra.

Si è deciso di organizzare la partita nella prima settimana di luglio per consentire a Sarri e ai suoi calciatori di prendere parte all’evento alla vigilia della partenza per Dimaro.

Una giornata straordinaria per celebrare e ripercorrere l’emozione di un indelebile trionfo che resterà per sempre nella memoria, nel cuore e nella meravigliosa storia azzurra.

ilnapolista © riproduzione riservata