ilNapolista

Il Callorenzo e il Munaciello del Napoli fanno più paura di The RIng

Napoli-Fiorentina, la cronaca del tifoso. La punizione di Ghoulam ma solo sul 3-0, per domenica prossima forza fratello genoano.

Il Callorenzo e il Munaciello del Napoli fanno più paura di The RIng

Napoli-Fiorentina

Prepartita –         Dice che in mezzo a tutti i record che abbiamo fatto quest’anno manca quello delle quattro vittorie consecutive. Visto che i record li stiamo stracciando tutti, mi raccomando, vediamo di stracciare pure questo e vinciamo questa e pure la prossima. E intanto, visto che il Chievo non ci è riuscito, speriamo ci dia una mano il Genoa alla prossima

Minuto 0’ –         Maglia bianca contro maglia arancione. Ma le prime maglie non le usa più nessuno?

Primo tempo

Minuto 1’ –         Ma mo che andiamo a Dimaro lo proviamo un nuovo schema per il calcio d’inizio o continuiamo con questo che non è mai servito a niente?

Minuto 3’ –         Uammama’ e che l’ha cumbinato Lorenzo. Nun l’ha fatto capi’ niente!

Minuto 7’ –         Questi so venuti colla maglia arancione ma siamo noi che giochiamo come l’Olanda di Cruijff. Anzi pure meglio.

Minuto 8’ –         Grande capitano! No! L’ha presa! Kaildou! Ci pensa Kalidou!! Quanto si guagliu’!

Minuto 13’ –       Kalidou segna, chiude, porta palla, mo o mettimmo pure a venderei borghetti e nun se ne parla più.

Minuto 18’ –       Ditemi che non è vero! Aveva fatto tutto perfettamente e poi ha sbagliato? Nun è possibile! Ma è ‘o munaciello nostro e qualcun altro? Ma perché hai voluto scartare perché? Mo ti svelo un segreto: se una cosa così la faceva Lorenzo non gliela avremmo perdonata a vita.

Minuto 25’ –       Palo! Ancora Palo! Ma quanti pali abbiamo pigliato quest’anno? ‘O munaciello si sta avvicinando per approssimazioni successive.

Minuto 29’ –       Mammamia meno male che Pepe quando serve c’è . Almeno stasera.

Minuto 33’ –       Bella Lore’. E quanno ce vo’ ce vo’. E mo nce vuleva ‘o tiraggiro,  pure se è uscito.

Minuto 36’ –       Nun ce sta niente ‘a fa’, nun cesta niente ‘a fa’! Quanno decidono che è ‘o mumento quei tre non li può fermare nessuno. E Lorenzo ne fa diciassette!

Minuto38’ –        Quando Pepe esce cosi mi infonde la stessa sicurezza e tranquillità che deve provare la moglie di Bruce Willis dentto all’inferno di cristallo.

Minuto 45’ –       Primo tempo andato. Come piace a noi. Tutto nella loro metà campo.

Secondo tempo

Minuto 50’ –       Ehm non è per dire. Ma non è che vogliamo ricominciare a giocare come nel primo tempo che li scamazziano nella metà campo loro?

Minuto 55’ –       Ormai sul Callorenzo si registrano livelli di paura delle difese che manco al cinema durante The Ring

Minuto 57’ –  E tre! E volevate fa’ piglia’ collera al munaciello? Qua devono segnare tutti quanti. Mica putimmo fa’ a chi figli e a chi figliastri.

Minuto 59 –        Dite la verità: abbiamo fatto tirare la punizione a Ghoulam perché stiamo già tre a zero. Mica lo facevamo tirare altrimenti.

Minuto 60’ –       Pepe si è trasformato da Bruce Willis in Paperoga . E va bene che già eravamo tre a zero ma qu si esagera.

Minuto 65’ –       Ha detto il munacielli nun ve permettite mai più. Nun me facite ncazza’ ca se no so dolori! Mamma mia bella se l’è andato a pigliare fini a dentro la porta‘sto gol.

Minuto 70’ –       Grandissimo Pepe! Guarda la che ha levato! Quindi Paperoga è stato solo una parentesi.

Minuto 77’ –       Troppo generoso Calleti, troppo generoso! Lasi segna senza se e senza ma. L’avevi assettato così bene a quello la, che peccato.

Minuto 80’ –       E pensare che ero tra quelli che dicevano che Mertens poteva giocare solo subentrando. Comme so felice che nun capisco niente‘e pallone nun se po’ capi’.

Minuto 84’ –       Pepe non sbaglia piu! Pepe salvaci tu!

Minuto 85’ –       Pavoletti si gira davanti alla porta colla stessa velocità con la quale arriva la metropolitana dopo che hai perso il treno precedente.

Minuto 88’ –       Uammamia, tre di voi e nessuno che la riesce a toccare. Era bella la cifra tonda pure stasera.

Minuto 90’ –       Andata anche questa. Archiviata la Fiornetina con una nonchalance disarmante. Record di quattro vittorie ottenuto. Record di punti e di gol fatti stracciati. È davvero un peccato che, con tutti sti record, dobbiamo finire terzi. E allora andiamo avanti e forza fratello genoano!

#forzanapolisempre

 

ilnapolista © riproduzione riservata