ilNapolista

Doppio Mertens e Insigne, tre gol al Cagliari: il Napoli è secondo

Grande successo casalingo per il Napoli, che batte il Cagliari senza patemi. La Roma, impegnata domani sera a Milano, è terza a due punti di distanza.

Doppio Mertens e Insigne, tre gol al Cagliari: il Napoli è secondo

Napoli-Cagliari 3-0, segnano Mertens (doppietta) e Lorenzo Insigne. La squadra di Sarri è seconda, due punti sopra la Roma (impegnata domani sera a Milano)

Il primo tempo

Il gol del vantaggio dopo un minuto di gioco sblocca il Napoli e incanala la partita. La squadra di Sarri è sciolta nel gioco, forse anche troppo: arriva facilmente alla conclusione, ma non riesce a raddoppiare il vantaggio. Tante occasioni sfruttate tra Mertens, Insigne, anche Zielinski prova un paio di conclusioni ma il fortino del Cagliari resiste. La chance più clamorosa con Mertens, dopo un recupero palla altissimo in fase di pressing: Salamon perde il controllo della sfera, il belga affretta la conclusione e Gabriel quasi non ci crede di poter bloccare facilmente il tiro. Nel recupero, punizione di Borriello dal limite. La barriera respinge il tiro, e gli incubi.

La ripresa

Stesso copione. Pronti via e gol di Mertens: il tiro del belga dal limite passa sotto le gambe di Bruno Alves e batte Gabriel. La partita vera finisce qui, la squadra di Sarri è in assoluto controllo e trova il terzo gol con Insigne su splendida palla in verticale di Mertens. Il resto è accademia, entrano Rog, Milik e Giaccherini. Applausi per Hamsik, Mertens e Insigne, gli uomini simbolo. Il San Paolo ci crede. Nel finale il gol del Cagliari, con Fariaas, che è solo per il tabellino.

 

ilnapolista © riproduzione riservata