ilNapolista

Il Milan ha già comprato Musacchio, Kessiè e Ricardo Rodriguez

La nuova società rossonera sembra fare sul serio sul mercato e piazza tre colpi importanti. Mentre il Guardian dubita dei nuovi proprietari

Il Milan ha già comprato Musacchio, Kessiè e Ricardo Rodriguez

Il Milan è già con la testa alla prossima stagione nonostante il discorso Europa sia ancora aperto. La dirigenza ha deciso di far trovare a Montella (o a chi per lui) una squadra già definita entro il ritiro estivo. Queste operazioni sembrano rafforzare la credibilità di Yonghong Li che recentemente è stata messa in dubbio dal Guardian e non solo.

Chi arriva

Il pezzo grosso del mercato Fassone-Mirabelli resta la non ancora certa conferma del gioiellino Donnarumma. L’altro punto interrogativo – non da poco – è il centravanti. Nel frattempo, il Milan ha chiuso tre colpi.

Il primo, ormai  certo, è il difensore Musacchio, classe ’90 attualmente al Villareal. L’argentino, già corteggiato un anno fa, arriverà per una cifra attorno ai 18 milioni di euro con un contratto da 2 per quattro anni. Ottimo lavoro se si pensa che aveva una clausola da 50.

Gli altri due hanno in comune la giovane età. Si tratta di Ricardo Rodriguez e Frank Kessiè, 43 anni in due.

Ricardo Rodriguez, terzino sinistro del Wolfsburg, ha 24 anni. Altra ottima trattativa conclusa dal Milan, infatti lo svizzero arriverà per 15 milioni + 3 di bonus, quindi con un piccolo sconto sulla clausola di 22,5.

Kessiè è il colpo di scena del mercato. Il diciannovenne ivoriano era stato vicinissimo alla Roma, ma i rossoneri hanno accelerato e sono riusciti a soffiarlo. La dirigenza ha pareggiato l’offerta giallorosssa di 28 milioni compresi i bonus, ma proponendo un modo di pagamento più veloce. Ha pesato l’ingaggio: 2 milioni e mezzo per 5 anni il contratto proposto.

ilnapolista © riproduzione riservata