ilNapolista

Il Liverpool fa un regalo a Mou e Pep (e al Napoli): 0-0 con il Southampton

Un pareggio che potrebbe costare caro. I Reds rischiano ora il sorpasso da parte del Man United, da quarti entrerebbero nella seconda urna del preliminare.

Il Liverpool fa un regalo a Mou e Pep (e al Napoli): 0-0 con il Southampton

La corsa Champions

Anfield Road, Liverpool-Southampton 0-0. Un risultato importante, per la corsa alla Champions e per il Napoli. Sì, perché la squadra di Sarri è in lotta per il secondo posto, prima di ieri era un punto dietro la Roma e quindi l’eventualità preliminari è ancora da scongiurare. E i Reds di Klopp, dato anche un ranking pessimo, sono un pericolo per il sorteggio. Il pareggio di oggi è un assist per Man City e Man United in chiave fasce europee in caso di preliminare. L’eventuale quarto posto del Liverpool, infatti, sarebbe il preludio a un ingresso nella seconda urna del sorteggio. Nel caso fosse uno dei due club di Manchester ad arrivare ai piedi del podio Premier, il Napoli eviterebbe un (altro) accoppiamento problematico.

Come spiegato da Roberto Liberale in questo articolo-prospetto, il risultato di oggi potrebbe essere fondamentale per evitare un’avversaria complicata. Da “ringraziare” anche James Milner, che al 66esimo ha fallito un calcio di rigore. Bravissimo Fraer Foster, portiere dei Saints. In corso di svolgimento un altro match importante in chiave Champions, Arsenal-Manchester United. Una vittoria degli uomini di Mou sancirebbe il possibile sorpasso virtuale, 68 a 70 con una partita da recuperare per i Red Devils. Nel prossimo turno, West Ham-Liverpool e Tottenham-Man United. La lotta è apertissima.

ilnapolista © riproduzione riservata