ilNapolista

La probabile formazione del Napolista: Zielinski a centrocampo, dubbio Chiriches-Albiol

La nostra idea sulla formazione di domani, sui ballottaggi e sulle possibili scelte in vista del match contro la Sampdoria.

Sampdoria-Napoli

Le sorprese nella lista dei convocati sono alla base di una probabile formazione facile facile da compilare. Il Napoli avrebbe giocato con la squadra titolare, con i soliti dubbi a centrocampo. La presenza di Albiol nonostante gli acciacchi e l’assenza di Allan sono le linee-guida per capire come Sarri affronterà domani la Sampdoria. Il difensore spagnolo è stato convocato, e l’unico vero dubbio riguarda proprio lui. Per il resto, due ballottaggi “finti”. È già tutto deciso, per l’ultimo Napoli di una stagione di crescita. Anche nel turnover.

Formazione

Albiol – Chiriches

Il fatto che l’ex Valencia sia stato convocato gli dà possibilità di giocare. Nel senso: se Sarri l’ha portato con sé a Genova, vuol dire che pensa di poterlo utilizzare. Certo, le condizioni andranno valutate fino all’ultimo. Per questo, ci teniamo buono questo 50% di possibilità. Una quota che regaliamo anche all’unico candidato, eventualmente, per sostituirlo. Vlad Chiriches, sempre pronto quando c’è stato bisogno di lui. Potrebbe giocare sul campo della squadra che la scorsa estate l’ha richiesto di più. Dopo, da lunedì, si vedrà di mettere a punto anche il futuro del rumeno.

Jorginho – Diawara e Zielinski – Rog

Li mettiamo insieme, che tanto si tratta di semplici precauzioni. Questo nostro atteggiamento “speculativo” sulla probabile formazione si legge nelle percentuali. Il 20% a Rog e il 30%a Diawara rappresentano una quota di sicurezza che vogliamo riservarci, ma in realtà è tutto deciso. Dal punto di vista tattico, sono le scelte migliori. La Sampdoria giocherà il solito calcio propositivo, l’ideale per il Napoli sarà cercare di tenere il più possibile il pallone e sfruttare gli spazi lasciati dall’undici di Giampaolo. Per questo Jorginho, per questo Zielinski. Per Rog, unico ricambio rimasto a centrocampo, probabile qualche minuto in campo nel finale. In attesa dell’anno prossimo.

ilnapolista © riproduzione riservata