ilNapolista

Insigne a Sky: «Sarri ha tanti meriti per questo Napoli»

Lorenzo: «Non mi aspettavo a inizio anno che il Napoli potesse segnare tanti gol, mi auguro che la società trattenga i calciatori più forti»

Insigne a Sky: «Sarri ha tanti meriti per questo Napoli»

Lorenzo Insigne a Sky Sport

«Non lo avrei mai immaginato di segnare tanti gol anche quest’anno, C’è sempre stato grande gruppo, grandi giocatori e volontà di fare bene anche con cessioni eccellenti. Noi andiamo in campo per divertirci. Io mi sono sempre divertito, quest’anno un po’ di più. Esprimiamo un calcio molto bello, facciamo viaggiare la palla, giochiamo palla a terra. Ci divertiamo sia la domenica che in settimana».

Marocchi gli chiede del 4-2-4 di Ventura che somiglia molto al 4-2-3-1 di Benitez. Ventura adotterà accorgimenti? «Dovete chiederlo al commissario tecnico. Mi esprimo meglio col 4-3-3, ma io sono sempre disposto a sacrificarmi anche col 4-2-4. Io devo tanto a Benitez che mi ha fatto crescere in fase difensiva. L’importante, anche in Nazionale, è giocare e divertirsi».

Condò gli chiede se esiste un patto, un accordo per continuar tutti insieme ancora un anno a Napoli. «Per ora stiamo lottando insieme per il secondo posto. Poi io spero che rimaniamo tutti, perché abbiamo costruito un grande gruppo. Spero che la società tenga i calciatori migliori per vincere qualcosa di importante e essere competitivi in tutte le competizioni. Spero che Sarri rimanga con noi il più a lungo possibile, questo Napoli gioca così bene grazie a Sarri. Il resto a noi non deve interessare, lui non ci ha mai scaricato altri problemi»

ilnapolista © riproduzione riservata