ilNapolista

La Fifa potrebbe sanzionare i vertici del calcio italiano per il caso Muntari

Le parole del presidente Fifa Gianni Infantino: «Lavoreremo insieme, purtroppo gli idioti sono ovunque e noi dobbiamo combatterli».

La Fifa potrebbe sanzionare i vertici del calcio italiano per il caso Muntari

Le parole di Infantino

«Lavoreremo insieme, purtroppo gli idioti sono ovunque e noi dobbiamo combatterli». Parla così Gianni Infantino, numero uno della Fifa, sul caso Muntari. Il “lavoreremo insieme” è riferito ai vertici del calcio italiano, che però potrebbero anche incorrere in sanzioni da parte dell’organismo internazionale. Fatma Samoura, intervistata dalla Bbc, ha infatti preannunciato l’intervento della commissione della Fifa contro la discriminazione razziale. «Abbiamo una commissione competenze per valutare la vicenda, e la commissione agirà – ha spiegato la Samoura. È importante che la commissione agisca e che lo faccia al più presto. Ho le mie opinioni su chiunque subisca un simile trattamento, sul campo e fuori, ma non sono qui a titolo personale: sono qui per garantire che la FIFA assuma, attraverso la commissione, le misure appropria per ciascun singolo comportamento discriminatorio».

Nonostante la cancellazione della squalifica, il calcio italiano quindi rischia ancora una pesante penalizzazione. Come dire: il danno di immagine, la riparazione e pure la beffa.

 

ilnapolista © riproduzione riservata