ilNapolista

Bundesliga, buone notizie per il Napoli: il Borussia vince, Hoffenheim ai preliminari

Borussia Dortmund-Werder Brema 4-3: due gol di Aubameyang portano i gialloneri ai gironi di Champions. In questo modo, il Liverpool si avvicina alla prima fascia.

Bundesliga, buone notizie per il Napoli: il Borussia vince, Hoffenheim ai preliminari

L’ultima di Bundesliga

Sorride il Napoli in ottica preliminare. Il terzo posto del Borussia Dortmund in Champions League permette al Napoli di consolidare la prima fascia nell’eventuale sorteggio. Ma, soprattutto, di “liberare” uno slot sempre in prima fascia. La qualificata della Germania ai playoff, l’Hoffenheim, è infatti destinato alla seconda urna. In questo modo, lo spauracchio Liverpool guadagna un posto e potrebbe rientrare in prima fascia. L’ultimo tassello per evitare che il Napoli possa incontrare i Reds devono piazzarlo i russi del Cska Mosca: vincendo domani, i moscoviti estrometterebbero lo Zenit dalla Champions e finirebbero in seconda fascia, lasciando così il posto al Liverpool in maniera definitiva.

La partita con cui il Borussia si è assicurato il terzo posto è stata rocambolesca. Al Signal Iduna Park, i gialloneri hanno battuto per 4-3 il Werder Brema. Sotto di due gol a dieci dalla fine, la squadra di Tuchel ha ribaltato il risultato con due calci di rigore; in gol, dal dischetto, Reus e Aubameyang. Il gabonese, autore anche di un altro gol, ha vinto in questo modo la classifica marcatori davanti a Lewandowski (31 a 30). L’Hoffenheim, invece, si è fermato 0-0 in casa contro l’Augsburg. La squadra di Nagelsmann potrà invece essere un’avversaria del Napoli in caso di preliminari.

In questo pezzo di Nicola Lo Conte la spiegazione tecnica della situazione preliminare.

ilnapolista © riproduzione riservata