ilNapolista

L’assemblea di Lega approva il bando per la vendita dei diritti tv 2018-2021

Alla quarta votazione in Lega, 13 club su 20 hanno approvato il bando che regolerà la vendita dei diritti tv per il triennio 2018-2021.

L’assemblea di Lega approva il bando per la vendita dei diritti tv 2018-2021

Domani la pubblicazione

Fumata bianca. 13 voti su 20 quando era richiesta solo la maggioranza semplice (alla quarta votazione). In questo modo, l’assemblea di Lega Serie A ha deliberato  l’approvazione del bando per la vendita dei diritti tv del campionato per il triennio 2018-2021. Domani saranno pubblicate tutte le informazioni necessarie, mentre il giorno ultimo per le offerte è fissato per il 12 giugno. Ovvero, la data in cui si apriranno le buste per i diritti della Champions League.

Secondo indiscrezioni riportate da Calcio&Finanza, i club hanno adottato un sistema di pacchetti di tipo misto (per piattaforma e prodotto) in modo da andare incontro alle disposizioni dell’Antitrust. Paolo Nicoletti, subcommissario di Lega, ha commentato così il lavoro dell’assemblea: «È una struttura interessante per il mercato. Il bando terrà in considerazioni le indicazioni dell’antitrust. Noi commissari ci siamo limitati a sottoporre all’assemblea con un ruolo quasi da notaio, per favorire favorire la dialettica assembleare e la chiarezza rispetto ai documenti presentati».

ilnapolista © riproduzione riservata