ilNapolista

Il 30 maggio al San Paolo la partita del Sole con Quagliarella, Careca e Alemao

Triangolare di beneficenza tra ex giocatori del Napoli, la rappresentativa di attori e quella di magistrati. Incasso ai terremotati di Amatrice

Il 30 maggio al San Paolo la partita del Sole con Quagliarella, Careca e Alemao

Dalle 9.30

Crescono le adesioni all’evento “La Partita del Sole” in programma allo stadio “San Paolo” di Napoli il 30 maggio 2017 a partire dalle 9.30. Gli ex calciatori campioni d’Italia con il Napoli di Maradona, Antonio Careca, Bruno Giordano, Andrea Carnevale, Giovanni Francini e Giuseppe Volpecina, l’attaccante della Sampdoria, Fabio Quagliarella e il centravanti che riportò il Napoli in serie A, Stefan Schwoch, l’ex portiere del Napoli di De Laurentiis, Gennaro Iezzo, faranno parte, tra gli altri, della rappresentative di calciatori e artisti che si opporranno alla selezioni dei magistrati nell’ambito del triangolare che si svolgerà sotto l’egida dell’Unicef. Tra gli artisti che hanno dato la loro adesione Matteo Garrone, Enrico Loverso, Giulio Base, Fabio Fulco, Franco Oppini e Maurizio Aiello. O ancora Francesco Cicchella, Sal Da Vinci e Rosario Miraggio.

L’associazione “Calciatori Attori Italiani Onlus”

L’organizzazione è dell’Associazione “Calciatori Attori Italiani Onlus”, ed è dedicata ai giovani, attraverso il coinvolgimento delle scuole i temi dello sport, del fair play e della legalità, per una civile convivenza  e una sempre migliore integrazione tra persone di diversa nazionalità e cultura.

Numerosi e autorevoli i patrocini della manifestazione che si svolge sotto l’egida dell’Unicef: Comune di Napoli, Federazione Italiana Giuoco Calcio, Lega Nazionale Dilettanti, CSV Napoli.

È previsto un biglietto d’ingresso per l’obiettivo solidale di 2,50 euro (settore distinti e curve) e di 5 euro (settore tribuna): l’incasso sarà interamente devoluto a varie associazioni del territorio e una parte per la ricostruzione delle scuole colpite dal terremoto nell’area di Amatrice.

ilnapolista © riproduzione riservata