ilNapolista

Sarri: «Questi errori hanno influenzato la nostra stagione»

L’intervista di Sarri a Sky: «Facciamo rientrare gli avversari in partita, il nostro margine di miglioramento è evitare certe situazioni».

Sarri: «Questi errori hanno influenzato la nostra stagione»
Sarri (foto Cuomo)

L’intervista a Sky

Maurizio Sarri ha intervistato da Sky al termine di Sassuolo-Napoli: «Dalla panchina il primo contatto su Mertens, nel primo tempo, era sembrato netto. Abbiamo fatto una buona partita ma ci sono stati gli errori che ci hanno condizionato la stagione. Facciamo rientrare in corsa avversari che sembrano in grande difficoltà. Questo è un aspetto negativo della nostra squadra, che per fortuna si è palesato poche volte. I nostri numeri sono eccezionali, dal Sassuolo al Sassuolo abbiamo fatto 46 punti con una prospettiva di 92. Siamo stati sfortunati in alcuni episodi, ma possiamo attaccarci a certe cose solo oggi. Il nostro margine di miglioramento è evitare di dimettere in partita avversari che sembrano in difficoltà».

La corsa al secondo posto: «Andiamo a quattro punti dalla Roma, ci complica un po’ il discorso. Abbiamo l’obbligo di continuare a crederci. Milik? Sono contento per lui, tornare al gol era qualcosa di importante. Oggi abbiamo dato tutto dal punto di vista caratteriale, se perdevamo anche mi sembrava un po’ troppo. A volte succede, mi dispiace perché la sensazione era di poter vincere in maniera netta. La squadra ha reagito bene, siamo fiducioso».

Gli aspetti positivi: «Nelle ultime 19 partite abbiamo fatto 46 punti, siamo venuti su un campo difficile e abbiamo avuto la partita in pugno. Ci sono stati degli episodi sfavorevoli, degli errori. Non c’è niente di cui preoccuparsi, solo che diventa difficile recuperare lo svantaggio di punti».

ilnapolista © riproduzione riservata