ilNapolista

Sarri: «Subiamo gol stupidi, è un problema. Solo Damato non ha visto il rigore su Mertens»

La conferenza stampa di Maurizio Sarri nel postgara di Sassuolo-Napoli: «Ci mettiamo del nostro, ma diamo tutto per fare risultato».

Sarri: «Subiamo gol stupidi, è un problema. Solo Damato non ha visto il rigore su Mertens»

La conferenza stampa

Maurizio Sarri in conferenza stampa al termine di Sassuolo-Napoli: «Sono arrabbiato con tutte le componenti della gara. Damato è stato l’unico a non vedere il fallo da rigore su Mertens, tutto il resto dello stadio si è accorto di quell’episodio. Poi c’è il palo interno, che sfida la fisica. In ogni caso, abbiamo commesso gli stessi errori fatti in altre occasioni, distrazioni che hanno condizionato la nostra stagione».

Milik

«L’avrei inserito con la partita in mano, anche perché avevamo i tre attaccanti più Hamsik e Zielinski. Poi invece la situazione è diventata estrema nel finale, e quindi l’ho messo dentro.

La sensazione di insicurezza difensiva

«I numeri postpartita non confermano questa sensazione, anzi. Abbiamo concesso solo tre tiri nello specchio, Reina ha fatto una sola parata tra l’altro in occasione del gol del 2-1. Abbiamo avuto un altissimo indice di protezione palla, siamo stati noi a dare all’avversario l’occasione di segnare. Subiamo gol stupidi, evitabili, è un problema perché nel girone di ritorno siamo secondi per tiri subiti eppure abbiamo incassato qualche gol di troppo. Vuol dire che ci mettiamo del nostro.

Gli errori dei singoli

La squadra dà tutto, dal punto di vista tecnico e caratteriale. Anche oggi ha dato l’anima per portare a casa i tre punti. Questi errori arrivano nei momenti della gara che dovrebbero essere più favorevoli. Il Sassuolo ha meritato? Tra andata e ritorno abbiamo dimostrato la nostra superiorità, oggi abbiamo uno score di 22 tiri a 6, all’andata la differenza era ancora più ampia. Però noi ci abbiamo messo del nostro.

La corsa alla Roma

Se c’è anche l’uno per cento di possibilità, dobbiamo giocarcela. Dipende anche da loro, noi dobbiamo fare più punti possibili. Dobbiamo pensare a fare risultato, io devo evitare di commettere errori e voi non dovete pensare che sia fatta ogni volta che il vantaggio si assottiglia oppure che sia tutto finito quando cresce.

ilnapolista © riproduzione riservata