ilNapolista

In Premier nulla è scontato. Manchester City e United fermati da Middlesbrough e Swansea

Le deu squadre ultramilionarie, e con in panchina Guardiola e Mourinho, pareggiano contro pensultima e terzultima in classifica. Il Chelsea di Conte vince.

Il campionato più avvincente

Forse la Premier League non è il campionato più bello del mondo, visto che quest’anno nessuna squadra inglese è approdata alle semifinali di Champions League. Ma è senza dubbio il campionato più avvincente, quello in cui non ti annoi mai. Dove nessuna partita è scontata. Il che non è un particolare di poco conto. Soltanto oggi, 35esima giornata della Premier, abbiamo assistituo a due risultati a dir poco sorprendenti. Le due squadre di Manchester, stramilionarie e con in panchina Mourinho e Guardiola, sono state fermate nella loro rincorsa alla Champions dalla penultima e dalla terzultima in classifica. Lo United ha pareggiato in casa 1-1 con lo Swansea. E il City non è andato oltre il 2-2 sul campo del Middlesbrough penultimo in Premier.

Due passi falsi che favoriscono il Liverpool di Klopp che conserva il terzo posto, sia pure in condominio col City, a 66 punti. Le due squadre hano pure identica differenza reti. Quinto è lo United a un punto di distanza. Nessuna sorpresa, invece, sul campo dell’altra squadra di Liverpool, l’Everton, dove il Chelsea di Conte ha vinto 3-o. Due ore più tardi, anche il Tottenhma ha vinto il derby contro l’Arsenal per 2-0 e quindi il distacco è rimasto invariato: quattro punti.

Questa la classifica a tre giornate dalla fine
Chelsea                                 81 punti
Tottenham                           77
Liverpool                              66
Manchester City                 66
Manchester United           65
Arsenal                                60

ilnapolista © riproduzione riservata