ilNapolista

Posta Napolista – Che brutto il gesto di Higuain, intervenga la Giustizia Sportiva

I tifosi hanno fischiato legittimamente Higuain, lui ha risposto con uno sfogo rancoroso verso un dirigente non simpatico, ma serio ed efficiente.

Posta Napolista – Che brutto il gesto di Higuain, intervenga la Giustizia Sportiva

Uno sfogo livoroso ed offensivo

Caro Direttore, come nelle commedie più amare di Eduardo, non poteva non essere Gonzalo Higuain il protagonista, con 2 gol al Napoli, della qualificazione della Juventus alla finale della Coppa Italia Tim.

Non è stato bello, tuttavia, far vedere ai napoletani, già amareggiati per la triste serata, la scena del bomber, che ha più volte puntato il dito verso il Presidente del Napoli, facendo seguire al gesto paroline tutt’altro che dolci.

Don Aurelio de Laurentiis, non simpatico a molti, è un dirigente concreto, artefice, con Sarri oggi e in passato con Mazzarri e Benitez, della ascesa del Napoli nella élite dei top-club europei. Ce ne fossero, al Sud, non solo nel calcio, di personaggi, come il produttore cinematografico, seri ed efficienti, non “personaggetti” parolai!

La Giustizia sportiva, che spesso decide con tempi molto più brevi rispetto a quella ordinaria, dovrebbe sanzionare il Pipita per lo sfogo, livoroso e offensivo, nei confronti del maggiore azionista della società partenopea. I cui tifosi, fischiando, legittimamente, Higuain, hanno manifestato il loro sentimento, tipico di chi si è sentito tradito da un fuoriclasse, solo in campo, che avevano tanto amato, coccolato e osannato.

Un cordiale saluto.

*L’autore di questo articolo è editorialista del sito affaritaliani.it
ilnapolista © riproduzione riservata