ilNapolista

Piraino, agente Diawara: «Felici della scelta Napoli, sarà uno dei più forti al mondo nel suo ruolo»

Il procuratore del centrocampista guineano intervistato da Tmw: «Magari il percorso di crescita di Diawara sarebbe più veloce con un maggiore minutaggio».

Piraino, agente Diawara: «Felici della scelta Napoli, sarà uno dei più forti al mondo nel suo ruolo»

L’intervista a Tmw

Daniele Piraino, agente di Amadou Diawara, è stato intervistato da Tuttomercatoweb. Si è parlato di Napoli, di mercato, dell’importanza che il calciatore guineano riveste negli schemi di Sarri. Ed è stato fatto un primo bilancio dell’annata: «Parliamo di una stagione sicuramente positiva. Arrivare e giocare gare così pesanti, a Madrid, contro la Juventus, e farlo da protagonista, è importante. Amadou gioca in un ruolo strategico per il sistema di gioco di Sarri ed è per tutti noi una grande soddisfazione».

«Non parliamo di una sorpresa, però: Diawara è un predestinato. Presto sarà uno dei calciatori più forti al mondo nel suo ruolo. Ha caratteristiche uniche, riconosciute anche dal Napoli e da mister Sarri. Magari ora gli manca solo un po’ di continuità, il percorso di crescita potrebbe essere più breve aumentando il minutaggio. Vorrebbe scendere sempre in campo per aiutare i compagni in tutte le gare, anche in quelle in cui il Napoli deve impostare un calcio diverso, con il favore del pronostico. In ogni caso, Napoli è stata e resta la nostra prima scelta, non ci sono dubbi al riguardo».

ilnapolista © riproduzione riservata