ilNapolista

Newcastle in difficoltà, Benitez risponde con due giorni di riposo assoluto

Per la promozione mancano cinque punti (ma se l’Huddersfield non vince sempre potrebbero bastarne tre), Benitez utilizza un «approccio alternativo».

Newcastle in difficoltà, Benitez risponde con due giorni di riposo assoluto

A un passo dalla promozione

Un punto nelle ultime tre partite, quindi un pareggio e due sconfitte. Erano tutti matchpoint per celebrare il ritorno in Premier, ma il Newcastle e Benitez hanno toppato questi appuntamenti. La risposta del manager spagnolo al periodo difficile è assolutamente alternativa: due giorni di riposo assoluto, appuntamento a giovedì per riprendere gli allenamenti. Il Telegraph lo descrive come «un approccio alternativo nella speranza che la reazione dei calciatori possa essere più positiva».

Insomma, Benitez non finisce mai di stupire. Al tecnico castigliano bastano cinque punti nelle ultime tre partite per festeggiare la promozione, ma è una quota necessaria solo se l’Huddersfield dovesse vincere tutte i quattro match che gli mancano. La differenza reti avvantaggia i Magpies, quindi Benitez ha deciso che una decompressione dei suoi calciatori avrebbe potuto sortire un effetto maggiormente positivo rispetto a una “punizione”. Che sarebbe stata anche meritata, se vogliamo, dopo il rovescio di Ipswich. Prossimo match a St.James’ Park, contro il Preston. Si giocherà lunedì sera. Vedremo come avrà funzionato la cura di Rafa.

ilnapolista © riproduzione riservata