ilNapolista

Napoli-Udinese 3-0, i gol nella ripresa: Mertens, Allan e Callejon avvicinano la Roma

Primo tempo opaco, poi nella ripresa vittoria in discesa. Il Napoli è a due punti dalla Roma, vittoria matura che lancia lo sprint finale.

Napoli-Udinese 3-0 tutti i gol nella ripresa. Segnano Mertens, Allan e Hamsik. Roma a due punti

Il primo tempo

La solita partita del San Paolo. Udinese chiusa a riccio, Napoli che gioca il pallone ma fa fatica a creare occasioni davvero pericolose. Difficile annotare le emozioni vere del match. Un tiro di Insigne da fuori area, un colpo di testa di Albiol su uno dei 10 corner battuti (malissimo) dal Napoli. L’Udinese non riesce a ripartire, perché la fase di recupero veloce della palla da parte del Napoli è perfetta. Ma è davanti che manca qualcosa, soprattutto nella creazione di spazi e movimenti negli ultimi sedici metri.

La ripresa

Tre minuti e il Napoli va in discesa. Jorginho legge lo spazio di mezzo e il movimento di Mertens, Hertaux sbaglia completamente la posizione e Mertens indovina il secondo palo con un gran tiro a giro. Uno a zero, il più è fatto. Il Napoli tiene il campo, però poi concede la solita palla pulita agli avversari. Zapata è sfortunatissimo, base del palo e la partita finisce qui. Perché pochi secondi dopo Mertens e Allan vanno di foga e il brasiliano trova il gol del 2-0, l’Udinese scompare e il 3-0 di Callejon, dopo che Insigne ha sfiorato il gol della spiaggia di Ipanema (stop a seguire e colpo di tacco), è un dettaglio statistico. Probabile rigore nel finale su Zapata, ma anche questo fa da contorno. Roma a due punti, un Napoli maturo si presenta allo sprint finale.

ilnapolista © riproduzione riservata