ilNapolista

Mura: «La differenza sta nelle occasioni non concretizzate, Reina correo di Higuain»

Il commento su Repubblica: «Neto il migliore, poi fa una papera peggiore di quella di Reina. Vittoria inutile, a conti fatti, ma che resta una vittoria».

Mura: «La differenza sta nelle occasioni non concretizzate, Reina correo di Higuain»

Il commento su Repubblica

«È tutto già chiaro quando segna Higuain, il superfischiato e spernacchiato Higuain. Non festeggia, continua a indicare un punto della tribuna, come aveva già fatto prima dell’inizio. Addita De Laurentiis come correo nel reato di alto tradimento (presunto). Correo nel gol è Reina, lento di riflessi su un destro non irresistibile». Si apre così il commento di Gianni Mura su Repubblica. Che, oltre agli errori dei portieri, ne fa semplicemente un discorso di concretizzazione sotto porta: « Juve ha poche occasioni, ma ne cava il massimo o quasi. Il Napoli ha più occasioni ma non le sfrutta adeguatamente. La differenza, anche  ieri, è quasi tutta qui».

Il resto dell’analisi riguarda il giudizio negativo sugli innesti di Sarri, Chiriches e Zielinski. Il “non giudicabile” per Milik, «perché il Napoli del primo tempo gioca come se ci fosse Mertens». E una sottolineatura agli applausi del San Paolo a fine partita, per una «vittoria inutile, a conti fatti, ma è comunque una vittoria». Contro una Juventus «che ha giocato con sicurezza quasi spavalda fino all’errore di Neto, poi s’è rattrappita più del previsto».

ilnapolista © riproduzione riservata