ilNapolista

Mertens, Ghoulam e la narrativa dei contratti: nodo clausola per il belga, sarà addio per Faouzi

I giornali confermano la versione di mercato del Napolista: il club farà il possibile per tenere Mertens, Ghoulam è invece destinato a salutare a fine stagione.

Mertens, Ghoulam e la narrativa dei contratti: nodo clausola per il belga, sarà addio per Faouzi

Post Napoli-Udinese

I commenti del day after di Napoli-Udinese sono orientati tutti, o quasi, alla narrativa dei contratti. O meglio, dei rinnovi. Il Napolista, nei pezzi della sua spia di mercato Gipo Mainardo Keynes, aveva anticipato le strategie del club partenopeo. Ebbene, si sta andando proprio in quella direzione. Anche secondo gii altri giornali, le notizie filtrate, le trattative raccontate. L’idea del Napoli è quella di tenere Dries Mertens. Anche se firmare il nuovo contratto del belga, utilizzando uno slang Nba, non sarà facile. Secondo il Mattino, il nuovo nodo è la clausola rescissoria. L’ex Psv la vorrebbe bassissima, roba tipo 15 milioni di euro, in modo da andare via nella prossima stagione. Il Napoli, invece, vorrebbe inserirne una (valida per l’estero, in ogni caso) di 30-35 milioni. In modo da monetizzare comunque. Anche la Gazzetta dello Sport scrive più o meno la stessa cosa. Tutti d’accordo, o quasi, anche sulle cifre: si va dai 3 milioni fino ai 4 richiesti dall’entourage di Mertens. Non è una differenza minima, ma si sa che in questo tipo di narrativa in media stat virtus. Vedremo come andrà. Tutti, comunque, segnalano la volontà del Napoli di tenere Mertens. Almeno per un’altra stagione.

Differente, molto differente, il discorso per Ghoulam. Il fatto che Strinic stia giocando titolare non è assolutamente casuale. L’algerino, secondo quanto riportato da Il Mattino, è infatti sul piede di partenza. Il suo staff di agenti rifiuta ogni tipo di bozza di rinnovo, e questo non ha reso particolarmente felice (eufemismo) il board del Napoli. Per questo, l’addio è altamente probabile. Anche questo vi era stato già detto da Gipo Mainardo Keynes. Vedremo quanto, delle sue previsioni, si avvererà.

ilnapolista © riproduzione riservata