ilNapolista

Lotito starebbe spingendo per l’utilizzo della Var in occasione della finale di Coppa Italia

I colloqui sono già partiti, Nicchi avrebbe accolto in maniera positiva la proposta. Il prossimo step è mettere d’accordo tutte le parti in causa: la Lega, l’Aia e i due club.

Lotito starebbe spingendo per l’utilizzo della Var in occasione della finale di Coppa Italia

L’indiscrezione

La voglia di affrettare i tempi. Ma, conoscendo il personaggio, anche di caricare emotivamente la vigilia. Claudio Lotito guarda già alla finale di Coppa Italia. E, in occasione del match contro la Juventus, avrebbe richiesto l’utilizzo della Var. Sarebbe una prima volta assoluta, e la richiesta pare essere stata accolta in maniera positiva dai vertici dell’Aia. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Marcello Nicchi – che già aveva fatto una proposta in tal senso – sta in qualche modo cercando di favorire la sperimentazione in vista del match dell’Olimpico. E quindi sarebbe tendenzialmente “d’accordo” con il patron della Lazio. Che, secondo i rumors, sarebbe particolarmente scontento delle ultime direzioni arbitrali in campionato. Nel mirino, la partita di Genova con due episodi dubbi nell’area della squadra rossoblù di casa.

Il verdetto definitivo potrebbe arrivare nelle prossime settimane. Lo step successivo e necessario è quello di mettere d’accordo tutte le parti in causa, la Lega, i due club e l’Aia. I colloqui sarebbero già cominciati, ma in ogni caso molto dipenderà anche dal cammino della Juventus in Champions League. Un eventuale pass per la finale di Cardiff farebbe anticipare il matchday al 17 maggio. Quindi, ci sarebbe meno tempo per decidere il da farsi ed eventualmente far approvare le richieste.

 

ilnapolista © riproduzione riservata