ilNapolista

Napoli, numeri super in trasferta; Insigne-Mertens-Callejon fanno 43 gol in tre

Undicesimo clean sheet stagionale per Reina, per Insigne è record di gol in carriera. Quarto successo consecutivo in campionato nell’Olimpico laziale.

Napoli, numeri super in trasferta; Insigne-Mertens-Callejon fanno 43 gol in tre

Lazio-Napoli, numeri e statistiche

Numeri stagionali: 42 partite giocate per 26 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte. 93 gol fatti, 53 subiti. Numeri in campionato: 67 punti in 31 partite, frutto di 20 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. I gol fatti sono 72, quelli subiti restano 33. Clean sheet per Reina, non succedeva da Napoli-Crotone 3-0. In tutto, sono 11 partite stagionali concluse senza reti al passivo. I numeri in trasferta sono eccezionali: decima vittoria in campionato, dodicesima in stagione considerando anche la Champions League. 33 punti in 15 partite, nessuno come il Napoli in Serie A.

Per Callejon, nono gol in campionato. Lo spagnolo non segnava in Serie A dal 21 gennaio, Milan-Napoli 1-2. Per Insigne, invece, doppietta che vale le reti numero 13 e 14 in Serie A. È il suo record personale, in stagione sono 16. Per quanto riguarda la somma dei gol dei tre attaccanti ormai “titolari”, Callejon-Mertens-Insigne fanno 43 reti. Quarto successo consecutivo in casa della Lazio in campionato, è la seconda partita su due vinta all’Olimpico dopo il 2-1 alla Roma.

ilnapolista © riproduzione riservata