ilNapolista

La doppia doppia di Callejon, Napoli a +1 sullo scorso anno

Mertens, con i suoi 28 gol stagionali, fa segnare il record della sua carriera; Milik torna alla realizzazione a sette mesi dall’ultima gioia.

La doppia doppia di Callejon, Napoli a +1 sullo scorso anno

Sassuolo-Napoli, numeri e statistiche

Numeri stagionali: 44 partite giocate per 27 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte. 98 gol fatti, 55 subiti. Numeri in campionato: 71 punti in 32 partite, frutto di 21 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte. I gol fatti sono 77, quelli subiti restano 35. Con questo score, il Napoli supera il rendimento dello scorso campionato: alla 33esima del 2015/2016, la squadra di Sarri aveva 71 punti. Continua la serie positiva in trasferta, aperta il 29 ottobre (ultima sconfitta lontano dal San Paolo, Juventus-Napoli 2-1); ultimo pareggio a Firenze, prima di Natale, 3-3 al Franchi. Dopo, solo successi, sei consecutivi. Sassuolo imbattuto col Napoli, due pareggi nei due match stagionali.

Tra i calciatori, da segnalare la doppia doppia di Callejon: per lui, 10 gol e 10 assist in stagione. Mertens sale a 22 gol in campionato, sono 28 in stagione. È il suo record assoluto personale. Per Milik, ritorno al gol dopo quasi sette mesi: l’ultima rete in Champions League contro il Benfica.

ilnapolista © riproduzione riservata