ilNapolista

Inzaghi: «Affrontiamo una squadra ferita, ma che gioca il miglior calcio d’Europa: serve umiltà»

La conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Lazio-Napoli: «Abbiamo qualche calciatore affaticato, Marchetti e De Vrij non saranno del match».

Inzaghi: «Affrontiamo una squadra ferita, ma che gioca il miglior calcio d’Europa: serve umiltà»

La conferenza stampa

Simone Inzaghi interviene in conferenza stampa per presentare il match tra Lazio e Napoli: «Sappiamo che abbiamo fatto qualcosa di importante, conquistando una finale storica dopo aver battuta la nostra rivale cittadina. L’impresa è grandissima, giusto festeggiare. I ragazzi se lo meritano».

La partita col Napoli: spareggio per il terzo posto?

La classifica è corta, non manca molto alla fine. Sappiamo che domani affronteremo una squadra ferita dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Noi vogliamo continuare il nostro campionato, nonostante il calendario complicato. Cercheremo di raccogliere il massimo.

I problemi di formazione

Contro il Sassuolo ho schierato i migliori, poi abbiamo giocato il derby e non nascondo che qualche giocatori sta accusando qualche problema. Oggi faremo allenamento, replicheremo domattina e poi sceglierò in base alle varie esigenze. Possiamo variare, anche perché sarà una partita piena di insidie. Marchetti e De Vrij sicuramente non ci saranno. Qualcuno è affaticato, come Biglia, Immobile e Lulic, poi Lombardi ha un problema alla schiena. Conto di recuperarli, valuterò nei prossimi due allenamenti.

Gli avversari di domani

Conosciamo il Napoli, una grande squadra. Giocheremo in modo maturo, a livello di possesso palla affrontiamo una grande squadra. Gli azzurri offrono il miglior calcio in Europa, ma la cosa più importante per noi è preparare la gara come abbiamo sempre fatto, recuperando anche dal punto di vista psicologico. All’andata facemmo una grande partita, servirà la stessa umiltà messa con la Roma migliorando la gestione avuta negli ultimi 25 minuti. Questa, però, non è una caratteristica che si addice alla nostra squadra.

ilnapolista © riproduzione riservata