ilNapolista

Roma, Spalletti: «Adesso il secondo posto è da proteggere, è vietato sbagliare»

Spalletti dopo il derby perso 3-1: «Dzeko è un giocatore importante, molti non hanno fatto bene oggi, non si punta il dito»

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, con la sconfitta 3-1 contro la Lazio Spalletti saluta definitivamente il sogno scudetto e adesso occhio al Napoli. Le prossime sfide con Milan e Juventus potrebbero essere fatali per il discorso secondo posto.

LE PAROLE DI SPALLETTI

Spalletti a fine partita ha dichiarato ai microfoni di Sky: “Il primo gol ci ha destabilizzati, loro sono stati fortunati sui primi due gol”. Poi “La chiave di lettura della partita era giusta, poi il risultato dice un risultato diverso ed è facile sguazzare”. Sulla mancanza di incisività di Dzeko dice “Edin è un giocatore importante per noi e i numeri lo dicono. Molti non hanno fatto bene, non si punta il dito“.
Il tecnico toscano chiude ritornando sulle dichiarazioni di ieri “Battiamo la Lazio e sarà paradiso”, dicendo “La Roma deve ritrovare le sue qualità e restare lucidi mentalmente. La lotta al secondo posto si è riaccesa, ora è vietato sbagliare. Un passo falso potrebbe compromettere un’ottima stagione”.

QUESTIONE DI MODULO?

Durante il match l’allenatore ha provato più volte a cambiare qualcosa per dare una spronata ai suoi. Partito con una difesa a 4, all’intervallo decide di passare a 3, ma dopo il nuovo svantaggio schiera una Roma a trazione anteriore. Dentro Perotti e Totti, fuori De Rossi e Fazio per un 4-1-5 da tutto per tutto. Questa scelta però non porta i risultati sperati, anzi, al contrario, espone la squadra ai contropiedi avversari che chiudono la partita all’ 85′.

 

ilnapolista © riproduzione riservata