ilNapolista

Bruno Satin: «Koulibaly al Chelsea? Vedremo, sarà Adl a valutare le offerte che arriveranno»

L’agente di Koulibaly a Radio Crc: «I Blues hanno acquistato David Luiz, ci sono sempre Terry e Cahill. Vedremo, c’è tanto di Sarri nella crescita di Kalidou».

Bruno Satin: «Koulibaly al Chelsea? Vedremo, sarà Adl a valutare le offerte che arriveranno»

L’intervista a Radio Crc

Eccoci qua. Sapevamo sarebbe accaduto. In certi giorni è come a Natale. Sai che sta per succedere qualcosa di importante. Che lui arriverà. E proprio come a Natale, lui non delude. Mai. Bruno Satin è il nostro Santa Claus, il nostro vate della comunicazione calcistica. Il nostro corso di giornalismo non stop quando si deve parlare di calciomercato. Anche perché fa benissimo la cosa che tutti vorrebbero saper fare: non dire assolutamente nulla. Come oggi, a Radio Crc. Una piccola perla, l’ennesima, da incastonare in una collana che è un panorama di dichiarazioni sempre fuorvianti, che smentiscono quella precedente, che destabilizzano ma poi ricompattano il discorso intorno al suo assistito, Kalidou Koulibaly.

Leggiamo: «C’è delusione perché si poteva raggiungere la finale di Coppa Italia. Il supporto dei tifosi azzurri è impressionante. Kalidou ha giocato bene, è stato chiamato poco in causa perché il Napoli ha sempre fatto la partita, ma è sempre stato all’altezza. Koulibaly al Chelsea? È una squadra che ha preso David Luiz, poi ci sono sempre Terry e Cahill. Vedremo. Per il futuro la decisione spetterà al presidente. Sarà lui a decidere se valutare o meno le offerte che arriveranno. Intanto, io posso dire che c’è tanto di Sarri nella crescita di Koulibaly, che gioca in una squadra che pratica un calcio spettacolare».

L’essenza del nulla, della notizia di mercato prossima allo zero. Una vetta di assoluta inutilità, di assenza di contenuto che però viene raggiunta con la solita grazia dialettica. Impagabile, Bruno. È davvero sempre Natale, con te.

ilnapolista © riproduzione riservata