ilNapolista

Allegri: «Poco lucidi nella fase di possesso, complimenti al Napoli»

Massimiliano Allegri ai microfoni di Mediaset Premium dopo Napoli-Juventus: «La partita di stasera è importante, ma non come quella di mercoledì».

L’intervista a Premium

Massimiliano Allegri a Mediaset Premium: «All’inizio avevamo anche iniziato bene, in vantaggio abbiamo smesso di giocare. Complimenti al Napoli, siamo stati poco lucidi nella fase di possesso e abbiamo sbagliato molto tecnicamente. Alla fine, i campionati si vincono portando a casa queste partite. Abbiamo sei punti di vantaggio, dobbiamo fare un punto in più della Roma. Mercoledì affronteremo lo stesso Napoli con tutta la serenità del caso. Mercoledì vedremo un’altra Juventus? Abbiamo avuto Dybala senza allenamenti per dieci giorni, non volevo farlo entrare. Cuadrado è arrivato giovedì, non posso rischiare per una partita. A Napoli vengono sempre fuori partite strane, belle, contro una squadra che gioca bene. Dopo l’1-1, avevamo preso il pallino del gioco in mano, abbiamo avuto un paio di situazioni. Quello che conta è portare a casa il risultato, ma bisogna migliorare. Non era una serata facile per i ragazzi, che hanno difeso con serenità».

Higuain: «Ha fatto una buona partita, il Napoli deve essergli riconoscente e lui deve essere riconoscente al Napoli. Poi le strade professionali si dividono, ma questo fa parte della vita». La scelta di Lemina: «Cuadrado è arrivato giovedì sera, questa partita è importante ma non quanto quella di mercoledì. Il Barcellona? L’importante è che la Juventus continui a giocare partite così, poi possiamo vincerle o non vincerle».

ilnapolista © riproduzione riservata