ilNapolista

Riparte anche il Real Madrid: Eibar battuto 4-1, doppietta per Benzema

Il Real ritrova il primato, ora il Barcellona è dietro di due punti; gli altri due gol sono di James Rodriguez e del giovane Asensio.

Riparte anche il Real Madrid: Eibar battuto 4-1, doppietta per Benzema

Barcellona di nuovo superato

Real di nuovo in testa, con due punti di vantaggio sul Barcellona. La squadra di Zidane riscatta il periodo negativo (una vittoria nelle ultime tre di Liga) con un secco 4-1 in casa dell’Eibar. Partita in ghiaccio già alla mezz’ora, grazie a Benzema. Il francese mette insieme due gol e un assist (per James Rodriguez) e siamo già 0-3. Tra le tre azioni, la più bella è quella del terzo gol: gran corsa sulla fascia destra e pallone al centro che Rodriguez spinge in porta con una coordinazione in scivolata. Gran realizzazione e match chiuso a un terzo del tempo di gioco.

Nella ripresa, i blancos calano il poker con Asensio. Decisivo ancora Benzema, che dà il via all’azione con una splendida apertura di sinistro. Fa solo volume il gol di Pena a un quarto d’ora dalla fine.

Senza Cristiano Ronaldo e Bale, il Real fa quello che serve: vince, convince nel gioco e si prepara a plaanare su Napoli forte del primato ritrovato nella Liga. A parità di match giocati, Zidane è due punti davanti a Luis Enrique, impegnato col suo Barcellona questa sera contro il Celta Vigo al Camp Nou. Il Siviglia, quattro vittorie di fila, segue con ulteriori due punti di ritardo: Sampaoli è atteso dalla trasferta in casa del Deportivo Alaves.

ilnapolista © riproduzione riservata