ilNapolista

Nasce a Napoli la squadra di calcio delle giornaliste

Nel giorno della festa delle donne, alla presenza del presidente Odg Campania Ottavio Lucarelli, le giornaliste hanno iniziato un nuovo percorso sportivo.

Nasce a Napoli la squadra di calcio delle giornaliste
In foto, da sinistra (in piedi): Valeria Baldanza - Gabriella Galbati – Gilda Donadio – Vittoria Biancardi – Rosa De Simone – Silvio Lascheri – Ottavio Lucarelli – Nunzia Marciano – Sonia Sodano – Gianni Russo. Da sinistra (in ginocchio): Lidia Angiulli – Chiara Biggi – Monica Iacobucci – Emma Di Lorenzo.

Nel giorno delle donne

Cinque giorni fa, in occasione della festa della donna, l’Ordine dei Giornalisti della Campania ha presentato la sua nuova squadra di calcio. Tutta al femminile, composta da professioniste della comunicazione che si sono decise a scendere in campo. La prima sfida delle giornaliste si è tenuta ai Colli Aminei, su un campo da calcio a cinque; ma il futuro potrebbe essere quello dei campi regolamentari da undici calciatori. Al battesimo della squadra, allenata da mister Silvio Lescheri, anche il presidente dell’Odg Campania Ottavio Lucarelli e il giornalista Gianni Russo.

Nel comunicato stampa diffuso per l’occasione, ci sono già i prossimi appuntamenti per gli allenamenti. «A riprova della voglia di giocare che le anima, della voglia di allenarsi, di fare squadre ma soprattutto, e non da ultimo, di divertirsi».

 

[videoInread]

ilnapolista © riproduzione riservata