ilNapolista

Napoli-Crotone 3-0, due volte Insigne e una Mertens: azzurri secondi

Una rete nel primo tempo (su rigore), poi due gol nella ripresa (un altro penalty): in attesa di Palermo-Roma, giallorossi dietro di un punto.

Napoli-Crotone 3-0, due volte Insigne e una Mertens: azzurri secondi

Napoli-Crotone 3-0, Insigne (doppietta) e Mertens. Le prime due reti su calcio di rigore.

Il primo tempo

Si capisce subito che partita sarà, perché il Crotone si mette tutto dietro la linea della palla con l’obiettivo di bloccare ogni tipo di giocata. Il Napoli non è brillantissimo, crea due occasioni con Callejon e Insigne, ma sono situazioni casuali. Bravo, in entrambe le occasioni, il portiere calabrese Cordaz. Dopo una grande occasione per Trotta su un errore in costruzione bassa, il Napoli trova il vantaggio. Gran dribbling di Insigne su Sampirisi, che allarga il braccio e fa cadere Insigne. Il contatto c’è, il fischio di Mariani è di quelli a metà: ha protestato il Crotone, avrebbe protestato il Napoli in caso di mancata concessione. Insigne è freddo, non spiazza Cordaz ma fa 1-0. Il primo tempo, in pratica, è tutto qui.

[videoInread]

Il secondo tempo

L’inizio di secondo tempo non è favorevole al Napoli, che concede un’altra occasione limpida a Falcinelli: palla in verticale letta male dalla linea, tiro di sinistro deviato da Reina in angolo. La squadra di Sarri sembra soffrire la pressione dei calabresi, tiene il possesso ma non riesce a creare occasioni nitide. Su una giocata simile al primo tempo, il secondo rigore di giornata. Se lo guadagna Hamsik, è ancora Sampirisi l’autore del fallo. Dal dischetto, Mertens – appena subentrato – fa 2-0. Un minuto dopo, il terzo gol: gran lancio da dietro di Jorginho, Insigne è in posizione regolare e fa secco Cordaz. La partita finisce qui, il finale è pura accademia. Mertens sfiora la doppietta. Senza recupero, è 3-0: in attesa di Roma-Palermo, Sarri è secondo.

ilnapolista © riproduzione riservata