ilNapolista

Napoli-Bruges 0-2, gli azzurrini sono fuori dal Viareggio

Viareggio Cup, la squadra di Saurini eliminata ai quarti di finale dai belgi: doppietta di De Kuyffer, prima del vantaggio rete annullata ad Acunzo.

Napoli-Bruges 0-2, gli azzurrini sono fuori dal Viareggio

Doppietta di De Kuyffer

Finisce il sogno del Napoli Primavera. La squadra di Saurini perde per 2-0 contro i pari età del Bruges dopo una partita ricca di occasioni da gol non sfruttate. I belgi si sono imposti grazie alla doppietta di De Kuyffer, in gol in apertura e poi negli ultimissimi secondi di recupero, durante l’assalto finale del Napoli. La marcia degli azzurrini si ferma così a un passo dalle semifinali dopo il buon percorso tra gironi e ottavi.

Pronti-via, nerazzurri in vantaggio. In realtà, sarebbe il Napoli a trovare la via della rete, con Acunzo sugli sviluppi di azione d’angolo, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Danno e beffa: siamo al 13esimo, e al 15esimo cco il go ldi De Kuyffer, bravo a staccare di testa su una punizione battuta da Van Camp. Il Napoli prova a reagire, e da qui fino al termine della partita terrà alto il ritmo alla ricerca del pareggio. Le occasioni più ghiotte capitano a Dally, Basit e Russo. Nella prima e nella terza occasione è bravo il portiere Gabriel, nella seconda palla fuori di poco.

Nella ripresa, l’assalto continua e il gol viene sfiorato più volte. Liguori su punizione e Russo sugli sviluppi di un corner flirtano con un pareggio che però non arriva. Soprattutto la seconda occasione è clamorosa, palla ribattuta appena prima della linea. Entrano De Simone, Zerbin e Granata, ma il Napoli non riesce a sfondare. Espulso Saurini per proteste, sei minuti di recupero e beffa finale con De Kuyffer, in contropiede. Finisce così, tra applausi e lacrime. Una bella esperienza fermatasi a un passo dal podio.

ilnapolista © riproduzione riservata