ilNapolista

Il Mundo Deportivo sta col Napoli: «La Juve remonta al Nápoles con escándalo»

Clamorosa scelta editoriale del quotidiano spagnolo, che lancia la sua accusa nel titolo e scrive: «Due rigori inesistenti assegnati alla Juventus».

Il Mundo Deportivo sta col Napoli: «La Juve remonta al Nápoles con escándalo»

Scrive il Mundo Deportivo

Ci sarà tempo e modo di analizzare in maniera analitica gli episodi da moviola. Domani è un altro giorno, ed è un buon giorno per morire. Intanto, però, il Napoli incassa la “solidarietà arbitrale” del Mundo Deportivo. Il giornale spagnolo, poco dopo il termine del match contro la Juventus, pubblica un pezzo dal titolo autoevidente: “La Juve remonta al Nápoles con escándalo“.

Al di là della cronaca della partita, isoliamo i punti secondo cui per il giornale spagnolo si tratterebbe di “escándalo”. Il primo rigore assegnato ai bianconeri, per fallo di Koulibaly su Dybala. Questo il commento di MD: «Il difensore francosenegalese si scontra con Dybala, che esagera con la caduta»; il doppio episodio in occasione del rigore negato al Napoli e poi concesso dall’altra parte del campo: «Il Napoli è stato nuovamente danneggiato dall’arbitro. Raul Albiol è caduto nell’area avversaria dopo una spinta, Valeri ha fatto giocare e da lì si è innescata la ripartenza letale della Juventus. Palla di Dybala per Cuadrado, che cade dopo che Reina lo tocca. Il portiere spagnolo, però, ha chiaramente deviato il pallone subito prima. Il portiere spagnolo ha protestato molto, ed è stato ammonito. Altro rigore inesistente, trasformato da Dybala».

 

ilnapolista © riproduzione riservata