ilNapolista

Mazzocchi: «Ho detto un’inesattezza, immagini prodotte da un broadcaster della Juve»

Il vicedirettore di Raisport: «Il tweet del Napoli è inaccettabile, forse vuole distogliere l’attenzione dalla squadra». Intanto, la Rai difende la telecronaca di Cerqueti-Rambaudi.

Mazzocchi: «Ho detto un’inesattezza, immagini prodotte da un broadcaster della Juve»

L’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli

Marco Mazzocchi, vicedirettore di Raisport, è intervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli in seguito alle polemiche post Juventus-Napoli. «Ieri sera ho detto un’inesattezza. Le immagini  del match di ieri sera sono state fornite dalla Lega e non da Infront. La produzione è stata affidata a un broadcaster della Juve. Il mio è stato un doppio lavoro: nella trasmissione “Zona 11 Pm” e in regia. Ho chiesto alla regia a Roma di rivedere l’episodio di Albiol a partita in corso, perché di solito la Lega non manda i replay per episodi del genere. Quindi, inizialmente avevamo solo quell’immagine. Dopo, durante la trasmissione, abbiamo mostrato anche altri replay. La Rai che sostiene di non aver bisogno di altri replay? Un’informazione falsa, chi te l’ha data mente sapendo di mentire».

Sulle parole a fine gara di Sconcerti: «Mario ha espresso un suo parere. Non bisogna parlare di malafede».

La telecronaca e il tweet del Napoli

Risponde Mazzocchi: «È una vecchia questione, a ogni telecronaca c’è sempre qualcuno che si sente sfavorito. L’anno scorso, Cerqueti polemizzò contro il vice-capitano della Juventus per una telecronaca. Ogni telecronista è portato ad urlare più forte per la squadra di casa, nel caso del gol. Posso capire il tweet del Napoli da parte di un tifoso, non da parte di un club. Crea un clima di astio nei confronti dei giornalisti della Rai quando verranno a lavorare a Napoli. Una società importante come il Napoli non può fare un tweet del genere. Noi abbiamo avuto ieri due sfoghi di Giuntoli e Reina senza contraddittorio in diretta. Avrei voluto sentire Reina commentare anche il suo errore, la sua uscita, invece è intervenuto senza contraddittorio».

Sul Napoli: «La squadra azzurra ha compromesso in tre partite la sua stagione. Quel tweet, forse, vuole spostare l’attenzione dei tifosi su altre vicende, altre situazioni. Per deviare le critiche. Io non ho mai nascosto le mie simpatie romaniste, ma devo dire che dopo Calciopoli la Juventus non riceve più favori arbitrali. La squadra bianconera ha dominato il secondo tempo, bisognerebbe parlare più di questo che di altro».

Il comunicato Rai

Intanto, l’azienda televisiva di stato si difende dagli attacchi del Napoli. Durante un tg di Raisport, è stato letto un comunicato della redazione:

«Riguardo alle polemiche sulla telecronaca della partita Juventus-Napoli, la direzione di Rai Sport ritiene ineccepibile l’operato di Gianni Cerqueti e Roberto Rambaudi. Telecronista e commentatore tecnico hanno dimostrato competenza ed equilibrio. Ogni critica è strumentale».

ilnapolista © riproduzione riservata