ilNapolista

Italia, missione compiuta: 2-0 all’Albania, segnano De Rossi e Immobile

Azzurri in testa alla classifica a pari punti con la Spagna, seguono Israele e Albania. Partita interrotta nella ripresa per lancio di materiale pirotecnico.

Italia, missione compiuta: 2-0 all’Albania, segnano De Rossi e Immobile

Partita sospesa per lancio di materiale pirotecnico

Italia batte Albania, serata tranquilla a Palermo almeno dal punto di vista del gioco. La squadra di De Biasi va sotto dopo pochi minuti per un calcio di rigore concesso per fallo su Belotti. De Rossi va dal dischetto e fa uno a zero. Insigne a sinistra, Candreva a destra e la coppia Belotti-Immobile costruiscono il 4-2-4 di Ventura, che si affida al numero 16 romanista e a Marcolino Verratti. Nel primo tempo, un’altra grande occasione per Belotti, destro in corsa e gran risposta di Strakosha. Dall’altra parte del campo, occasione nitida solo nei primissimi secondi di gioco: azione di ripartenza, Çikalleshi tira a fil di palo e palla fuori di pochissimo.

Nella ripresa, i tifosi albanesi finiscono per “avvelenare” un po’ la serata. Dopo aver lanciato in campo petardi e fumogeni anche nel primo tempo, costringono l’arbitro a una sospensione di otto minuti per lanci reiterati. Un peccato. Il 2-0 arriva a 20′ dalla fine, con Immobile. Zappacosta crossa, il centravanti di Torre Annunziata svetta su Hysaj e indovina il 2-0 che chiude i giochi. Ventura è primo con la Spagna (13 punti), per la qualificazione diretta sarà decisivo il big match di settembre. Albania a 7 lunghezze dalla coppia di testa, in mezzo Israele (sconfitto dagli iberici per 4-1) a 9 punti.

ilnapolista © riproduzione riservata