ilNapolista

Hummels: «Insulti dai tifosi anche per un pareggio»

Dopo lo sputo ad Ancelotti e la risposta col dito medio del tecnico, l’accusa del difensore del Bayern: «Sfogano su di noi le loro frustrazioni».

Hummels: «Insulti dai tifosi anche per un pareggio»

Ex centrale del Borussia Dortmund

Un’accusa grave, da un calciatore ai propri tifosi. Il protagonista è Mats Hummels, difensore centrale tedesco oggi al Bayern Monaco e fino alla scorsa stagione al Borussia Dortmund. Campione del Mondo nel 2014, Hummels sembra non digerire la pressione imposta dai tifosi del Bayern. «Credo che negli ultimi 9-10 anni i giocatori vengano trattati in maniera sempre più irrispettosa. La soglia è sempre più bassa, ci si permette di dire cose sempre peggiori. I tifosi scaricano su di noi le loro frustrazioni. A volte è capitato ci insultassero per dei pareggi».

Non è un bel momento nel rapporto con il tifo, al Bayern e in Germania. Pochi giorni fa, Carlo Ancelotti ha ricevuto uno sputo in occasione del match contro l’Hertha Berlino. Il tecnico italiano, oggi sulla panchina dei bavaresi, ha risposto mostrando il dito medio. Hummels è solidale con il suo allenatore: «Mi sembra comprensibile. Io però con lui mi trovo particolarmente bene. Sa immedesimarsi bene nei giocatori. Bello avere uno scambio di opinioni con lui». Come dire: l’Italia e le sue tensioni trapiantate in Germania. Tutto il mondo è paese.

ilnapolista © riproduzione riservata