ilNapolista

I due casi (e mezzo) del mercato interno: Ghoulam, Mertens e Insigne

Il mercato del Napoli riguarda soprattutto i contratti da ridiscutere: per la Gazzetta dello Sport, il rinnovo di Insigne è possibile. Difficili quelli di Mertens e Ghoulam.

I due casi (e mezzo) del mercato interno: Ghoulam, Mertens e Insigne
Ghoulam (foto Cuomo)

Le indiscrezioni della Gazzetta

Il mercato del Napoli, almeno quello raccontato dai giornali di questa mattina, vive soprattutto di dinamiche interne. Nel senso: rinnovi di contratto complicati, adeguamenti di stipendio, possibilità di addio a giugno. Più o meno,  sempre la stessa storia. Che si sta risolvendo bene per Insigne, secondo la Gazzetta dello Sport: Il talento di Frattamaggiore guadagnerà circa 3 milioni di euro l’anno, una cifra che sembra davvero poterlo convincere a sposare il progetto azzurro. La richiesta iniziale, formulata a Dimaro, era di cinque milioni per stagione. Fu rispedita al mittente. Ora, il rinnovo fino al 2021 prevederà la base fissa più una serie di bonus legati al rendimento.

Più complicati, invece, i casi Ghoulam e Mertens. Entrambi i calciatori vogliono un riconoscimento maggiore in quanto a ingaggio. Al terzino algerino  sarebbero stati offerti due milioni l’anno, solo che la corte del Psg lo renderebbe più propenso a un (ben remunerato) addio; stessa situazione per il belga, che ha tutta l’intenzione di capitalizzare la splendida stagione anche a livello economico. Secondo la Gazzetta, ci sarebbero interessamenti dalla Cina e dall’Inter. Due opzioni che, eventualmente, gli garantirebbero una cifra maggiore rispetto ai 2,5 milioni offerti dal Napoli. Secondo quanto si apprende dalla stampa belga, però, Mertens sarebbe restio a unirsi ai nerazzurri. La sua priorità di mercato resta trovare un accordo soddisfacente con il Napoli. Anche se, a certe cifre, non sarà facile.

ilnapolista © riproduzione riservata