ilNapolista

De Laurentiis: «Il Real Madrid? Loro lì da sempre. Bisogna stare attenti a parlare di fortuna»

«Li batteremo quando emergeremo dai calci piazzati. Loro esistono da sempre, questo Napoli ha 12 anni. Complimenti al Crotone».

De Laurentiis: «Il Real Madrid? Loro lì da sempre. Bisogna stare attenti a parlare di fortuna»

Complimenti al Crotone

Aurelio De Laurentiis ha parlato dopo Napoli-Crotone 3-0. Ha fatto i complimenti ai calabresi («Si difende e attacca benissimo, non credevo fossero così competitivi»). Poi ha fatto un riferimento che non abbiamo compreso a uno striscione: «Lo scudetto? Ci sono striscioni più chiari di me». Non sappiamo se il riferimento è a quello “Ferlaino torna” oppure, più probabilmente a quello “rigore per la Juve”.

I calci piazzati

È tornato sulla partita col Real Madrid: «Non siamo stati fortunati ma dare troppo credito alla fortuna può giocare brutti scherzi. Inutile illudersi. Il Real Madrid è lì da sempre, il Napoli è stato costruito dodici anni fa. Quando si gioca contro i campioni del mondo, si può avere paura sia nelle gambe che nel cervello. Sarebbe un atto di superbia dire “Possiamo battere il Real Madrid”. Potremo battere il Real quando anche noi riusciremo ad emergere dai piazzati».

[videoInread]

La questione stadi

Poi ha parlato dello stadio: «Avevano approvato una legge perfetta, poi però è stata demonizzata perché sembrava che Lotito e la Sensi volessero costruire città intere. Pensare che uno si dovesse arricchire creando nuove città mi sembra un’assurdità. Adesso la palla in mano ce l’hanno sia Lotti che il Viminale Finora abbiamo ascoltato solo parole. Sarà interessante vedere anche l’applicazione della tecnologia in campo. Vediamo se si potrà interagire tra stadio e tifoso. A volte allo stadio ci sono momenti in cui sembra di essere in un acquario, non tutte le tifoserie sanno essere spettacolari. In tv ci sono personaggi che si sentono in dovere di fare determinati commenti».

[videoInread]

ilnapolista © riproduzione riservata