ilNapolista

I cinque gesti tecnici di Napoli-Crotone: fermare il tiraggiro, lanciare Insigne verso il gol

Il match di ieri in pillole gif: per il Napoli, le giocate in occasioni dei gol (di Insigne, Zielinski, Hamsik, Jorginho); per il Crotone, una parata di Cordaz

I cinque gesti tecnici di Napoli-Crotone: fermare il tiraggiro, lanciare Insigne verso il gol

La parata di Cordaz su Insigne

Il portiere del Crotone ci ha provato finché ha potuto a rovinare i piani del Napoli. Particolarmente in avvio di partita, quando la solita conclusione a giro di Insigne sembrava destinata all’angolo alto. Sembrava, ma il balzo a mano aperta dell’estremo difensore argentino è stato davvero notevole.

Il dribbling di Insigne

Sentiamo dire spesso: “A Insigne manca qualcosa nell’uno contro uno”. Davvero? Finta da urlo, uno-due velocissimo destra-sinistra e Sampirisi se lo vede andar via come niente. L’extrema ratio è atterrarlo.

Il doppio scavetto di Zielinski e Hamsik

Due in uno, l’azione del secondo penalty regala due prelibatezze targate Europa dell’Est. Il polacco e lo slovacco ridicolizzano i loro avversari liberandosi con tocco sotto a seguire. Come prima, non rimane che fare fallo per fermare l’azione.

Il lancio di Jorginho per Insigne

Altro luogo comune: “Jorginho non verticalizza mai”. Detto fatto, lancio precisissimo col contagiri a trovare Insigne sul filo del fuorigioco. Ci siamo decisamente troppo abituati a considerare l’italobrasiliano un semplice vigile urbano del cerchio di centrocampo. Non sarà Pirlo, ma è sicuramente molto di più di questo.

[videoInread]

ilnapolista © riproduzione riservata