ilNapolista

Barcellona-Psg 6-1, la rimonta più incredibile: i francesi erano 3-1 all’88esimo

Doppietta di Neymar nel recupero e gol di Sergi Roberto al 95esimo: mai nessuno aveva rimontato un 4-0 subito all’andata nella storia della Champions.

Barcellona-Psg 6-1, la rimonta più incredibile: i francesi erano 3-1 all’88esimo

La vera remuntada

La notte più incredibile del calcio moderno. Al Camp Nou, il Barcellona ribalta il 4-0 subito all’andata a Parigi. Finisce 6-1, ma non è questo il punto: al minuto 89′, i catalani erano sul 3-1. A Luis Enrique servivano tre gol, e sono arrivati. Due di Neymar e uno di Sergi Roberto.

Partita incredibile, dominata dal Barcellona. Due a zero all’intervallo, con gol al 3′ di Suarez e un autogol in chiusura di tempo. In apertura di ripresa, il gol di Cavani sembra chiudere la contesa. Gran botta del Matador, palla in rete e al 62esimo servono tre gol ai catalani. Arriveranno, come detto, praticamente nel recupero. Una meravigliosa punizione di Neymar, un rigore fischiato per fallo su Suarez (almeno generoso) – realizzato ancora dal brasiliano – e un tocco al volo di Sergi Roberto su cross al centro, sempre di Neymar. Il Camp Nou esplode, letteralmente. È la rimonta più incredibile di sempre: mai, in Champions, una squadra era riuscita a ribaltare in casa un 4-0 subito all’andata.

ilnapolista © riproduzione riservata