ilNapolista

Xavi Valero: «Reina è un leader, uno dei portieri più completi di sempre»

In un’intervista al Mattino, l’ex preparatore dei portieri del Napoli Xavi Valero parla del match contro il Real: «Sarà una sfida tra le più spettacolari».

Xavi Valero: «Reina è un leader, uno dei portieri più completi di sempre»

L’intervista a Il Mattino

Due anni a Napoli, nello staff di Rafa Benitez come preparatore dei portieri. Xavi Valero, valenciano di Castellon, parla oggi al Mattino. Come ex componente dello staff del Napoli, come spagnolo. Insomma, come conoscitore della materia del giorno: Real Madrid-Napoli. Le sue parole sono un’ode assoluta a Pepe Reina: «Reina è un leader, uno dei portieri più completi nella storia del gioco. Ha delle caratteristiche uniche, e lo dico anche perché voi in Italia avete la fortuna di avere Buffon, un maestro del ruolo di portiere. Il confronto con Navas? Il costaricano del Real Madrid può compiere anche interventi straordinari, ma Reina sostiene il gioco e l’animo di tutta la squadra. Real-Napoli sarà una bella sfida, una delle più spettacolari. A questo punto del torneo, evitare gli errori difensivi è determinante. E Pepe e Keylor sono in grado di guidare i reparti arretrati».

Su Sarri: «Ha costruito un Napoli bello da vedere e molto competitivo. È un suo grande merito, anche perché è riuscito a proporre un gioco particolare per il calcio italiano anche in un grande club dopo l’exploit a Empoli».

ilnapolista © riproduzione riservata