ilNapolista

Riaprirà mai lo stadio Collana? Il Consiglio di Stato annulla l’assegnazione all’Ati

La sentenza amministrativa annulla l’affidamento all’Ati Collana Cesport e dà ragione al Consorzio Giano secondo arrivato al bando. I tempi si allungano.

Riaprirà mai lo stadio Collana? Il Consiglio di Stato annulla l’assegnazione all’Ati
Lo stadio Collana così com'è ridotto oggi

Il Collana nel tritacarne delle carte bollate

Le carte bollate. I tribunali amministrativi. Chissà se riaprirà mai lo stadio Collana.

Il Consiglio di Stato ha dato ragione al Consorzio Giano s.r.l. che aveva fatto ricorso contro il Bando Regionale che aveva portato all’assegnazione della gestione dello stadio del Vomero all’ ”ATI Collana Cesport“, con il Consorzio Giano giunto al secondo posto della graduatoria.

Il Consorzio Giano si era fatto anche promotore nel 2015 nei confronti dell’Amministrazione comunale di una proposta di gestione e riqualificazione dello Stadio ai sensi della Legge 147/2013 con conseguenti investimenti per il miglioramento ed il potenziamento dell’impianto.

La sentenza cambia tutto

La sentenza, ora, rimette in discussione l’intera procedura operata dalla Regione, annullando, di fatto l’affidamento al citato consorzio Cesport che fa riferimento a Sandro Cuomo e ad altre associazioni sportive.

È intervenuto l’assessore comunale allo Sport Ciro Borriello: «Ci auguriamo che la Regione al più presto possa trovare le condizioni per riaprire l’impianto al fine di garantire la possibilità di praticare le tante discipline sportive alle migliaia di sportivi napoletani che frequentavano la struttura sino a poche settimane fa. Mi sono già attivato nel chiedere al Vice Presidente della Regione Campania Bonavitacola un incontro urgente per far partire tutte le procedure possibili per riaprire in tempi rapidissimi la struttura, anche accollandoci temporaneamente, la gestione dell’impianto con l’aiuto di tutte le associazioni». 

ilnapolista © riproduzione riservata