ilNapolista

Serie A, vincono Inter e Atalanta. Giostra del gol a Torino, cade il Sassuolo in casa

Eder e Candreva abbattono Martusciello, gli orobici sbancano Palermo e sono a braccetto con la squadra di Pioli. Mihajlovic batte il Pescara, il Chievo corsaro a Reggio Emilia.

Serie A, vincono Inter e Atalanta. Giostra del gol a Torino, cade il Sassuolo in casa

24esima giornata, risultati e classifica

Giornata ricca di gol, la 24esima di Serie A. Otto a Torino, quattro a Reggio Emilia e altrettanti a Palermo. Il campo principale, San Siro, offre solo due emozioni: quelle riferite ai gol dell’Inter, che batte l’Empoli senza forzare troppo. Segna Eder nel primo tempo, raddoppia Candreva nella ripresa. Il gol dell’ex laziale arriva subito dopo un miracolo di Handanovic su Krunic. Per i nerazzurri, otto successi nelle ultime 10 uscite di campionato. Ora Pioli è a sei punti dal Napoli, in compagnia di una maestosa Atalanta. La squadra di Gasperini assesta una spallata fortissima al Palermo, battuto al Barbera per 3-1. La partita si incanala nel primo tempo, con un uno-due nerazzurro firmato da Conti e Papu Gomez. Traijkowski sembra rimettere in corsa i rosanero, distanziati definitivamente dal terzo gol di Cristante nella ripresa.

Negli altri match del pomeriggio, vittorie pirotecniche per Torino e Chievo. I granata vincono 5-3 in casa col Pescara, subiscono tre reti nell’ultima mezz’ora dopo un dominio comodo da cinque gol (due di Belotti, uno a testa per Ajeti, Iago Falque e Liaijc); per i veronesi, 3-1 in rimonta a Reggio Emilia dopo l’iniziale vantaggio del Sassuolo firmato Matri. Tripletta di Roberto Inglese. Sotto, la classifica in attesa di Sampdoria-Bologna, Cagliari-Juventus e Lazio-Milan.

Inter

ilnapolista © riproduzione riservata