ilNapolista

Real Madrid, Zidane non convoca Casmiro e loda i suoi: «Noi rispettiamo gli arbitri»

Domani il match contro il Las Palmas, ma Zidane fa turnover in vista di Eibar e Napoli. In conferenza, gli ultimi strascichi sulle polemiche arbitrali.

Real Madrid, Zidane non convoca Casmiro e loda i suoi: «Noi rispettiamo gli arbitri»

Domani contro il Las Palmas

Turno infrasettimanale di Liga e convocazioni di Zidane per Real Madrid-Las Palmas. Il tecnico francese fa turnover preventivo e decide di dare un turno di riposo a Casemiro. Il brasiliano non fa parte dell’elenco dei convocati per la sfida contro gli isolani, e insieme a lui sono stati esclusi solo Varane, Danilo e Coentrao. Secondo As, il tecnico francese ha risparmiato il match di domani al centrocampista brasiliano proprio in vista della doppia, decisiva trasferta in Baskonia (contro l’Eibar) e a Napoli.

Per il resto, da registrare gli ultimi strascichi delle polemiche arbitrali degli ultimi giorni. Zidane ne ha parlato nella conferenza di presentazione del match contro il Las Palmas, sottolineando che è fiero dei suoi calciatori perché «rispettano l’autorità dell’arbitro». Stuzzicato da una domanda su Piqué, il tecnico francese ha sottolineato come sia «impossibile evitare alle persone di esporre il proprio pensiero».

Gli altri temi toccati sono i soliti: la condizione della squadra e il turnover. Quest’ultima chiave è stata fondamentale per vincere il match col Villarreal. Gli ingressi di Isco e Morata sono stati decisivi per ribaltare la partita. Il commento di Zidane: «Ci sono 24 giocatorie ho dovuto scegliere. Questa è la difficoltà del mio lavoro. Ma voglio dimostrare che ogni calciatore è importante per me. Isco e Alvaro hanno fatto il loro lavoro, e sono stato molto felice del loro apporto».

E poi, un interessante domanda/risposta sulle sconfitte del Real Madrid nel 2017. «Prima di gennaio non avevamo mai perso, poi capitano i momenti meno positivi. Fa parte del calcio e sarà sempre così. L’importante è cercare di riparare ai propri errori». Come dire: succede al Real Madrid, può succedere anche al Napoli. Anche se qualcuno non se ne capacita.

ilnapolista © riproduzione riservata